City Football Group, salta l’affare NAC Breda: non acquisterà il club olandese

Salta un “affare” per il City Football Group. La società proprietaria del Manchester City e di svariati club in giro per il mondo (recentemente interessatosi anche al Palermo FC) non acquisterà più il NAC Breda, club di Eredivisie (il campionato olandese) con il quale era stato già annunciato un accordo preliminare in attesa di approvazione da parte degli organi competenti.

Ad annunciare la mancata ratifica dell’accordo è lo stesso NAC Breda, che comunica il parere della fondazione NOAD (il soggetto che controlla il club dal suo salvataggio, avvenuto nel 2011). NOAD ha infatti scelto un progetto alternativo per lo sviluppo del club: “Dopo intense discussioni sia con il City Football Group che con due possibili alternative, la fondazione NOAD ha deciso, dopo accurate e approfondite valutazioni, di presentare il piano locale di NAC=Breda”, si legge in una nota.

La notizia arriva dopo anche alcune dimostrazioni di protesta dei tifosi olandesi (persino con striscioni appesi davanti allo stadio del Manchester City). L’eventuale acquisizione delle azioni del NAC Breda sarebbe stata la 11esima nella storia del City Football Group (VEDI QUI)


3 thoughts on “City Football Group, salta l’affare NAC Breda: non acquisterà il club olandese

  1. Funzionale avere adesso il city group per risalire fino in A, ma poi? Se si può scegliere meglio farlo su un fondo che punti solo a te e al tuo di successo. Quando saremo in serie A e resteremo rilegati a squadra di metà classifica senza ambire a successi come gli eventuali fratelli del city vedrete come si alzerà il malumore in fretta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *