Conference League, date e orari ottavi: la Lazio giocherà di martedì, ecco perché

Ora il programma è completo e ufficializza un “cambio” di programma. La Uefa ha confermato le date e gli orari dei match di ottavi di Conference League di Fiorentina e Lazio (che affrontano rispettivamente Sivasspor e Az Alkmaar). E proprio il confronto tra biancocelesti e olandesi subisce una variazione significativa a causa degli incroci tra Conference ed Europa League.

LAZIO – AZ ALKMAAR DI MARTEDÌ: ECCO PERCHÉ, COSA É SUCCESSO

La Lazio giocherà l’andata in casa di martedì, il 7 marzo (e non giovedì 9, come da prassi). Il motivo? Sia Roma sia Lazio da regolamento devono giocare in casa l’andata degli ottavi, in quanto squadre provenienti dal rispettivo turno di playoff. Ma entrambe giocano allo stadio Olimpico: la priorità va dunque al match di Europa League della Roma (che si disputerà giovedì 9 marzo alle 18:45) mentre la Lazio deve anticipare – come da regolamento – di almeno 48 ore.

Tutto come da prassi invece per la Fiorentina (opposta al AZ Alkmaar): l’andata allo stadio “Artemio Franchi” si giocherà giovedì 9 marzo alle ore 18:45; di conseguenza il ritorno sarà disputato il giovedì successivo in prima serata (il 16 marzo alle ore 21:00).

LE ITALIANE IN CONFERENCE LEAGUE: PROGRAMMA OTTAVI DI FINALE LAZIO E FIORENTINA

ANDATA

LAZIO – AZ ALKMAAR
7 marzo ore 18:45 (Roma)

FIORENTINA – SIVASSPOR
9 marzo ore 21:00 (Firenze)

RITORNO

SIVASSPOR – FIORENTINA
16 marzo ore 18:45 (Sivas)

AZ ALKMAAR – LAZIO
16 marzo ore 21:00 (Alkmaar)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *