Conte: “Inter scelta semplice. Dobbiamo ridurre il gap con Juve e Napoli”

Antonio Conte si presenta al mondo Inter. L’allenatore è intervenuto nella prima conferenza stampa da allenatore nerazzurro e ha parlato delle prime sensazioni in questa nuova avventura.

Scegliere l’Inter è stato semplice – afferma – ci siamo trovati ad avere la stessa visione, e questo è stato molto importante con me. Quando ho parlato con il direttore prima e il presidente poi ho capito che condividiamo l’idea di costruire qualcosa di grande che sicuramente passerà attraverso un percorso di lavoro, fatica e sudore”.

“La presenza di Marotta è stato un incentivo – continua – perché mi conosce bene, conosce i miei pregi e difetti. L’Inter è una società con grande tradizione, una delle più importanti al mondo. Per me è stato semplice accettare“.

Conte parla degli obiettivi: “Vincere subito? Non voglio pormi limiti né darne all’ambiente, perché questo vuol dire creare alibi. Negli ultimi anni si è creato un gap enorme nei confronti di una squadra, che è la Juventus, però c’è anche il Napoli, che ha dimostrato con serietà di poter competere ad ottimi livelli. Sappiamo di dover lavorare tanto e meglio degli altri per colmare questo gap. Dobbiamo partire con ambizione e dare il meglio di noi stessi, senza avere recriminazioni. Vediamo poi cosa accadrà alla fine”.

Il video integrale:

LEGGI ANCHE

MORTE ASTORI, NUOVE INDAGINI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *