Copa Libertadores, River – Boca: ecco la decisione della Conmebol

Il Superclasico tra River Plate e Boca Juniors, finale di ritorno della Copa Libertadores, si giocherà tra l’8 e il 9 dicembre. La Conmebol (organo di controllo del calcio sudamericano) ha preso la decisione ma ancora non è stata stabilita la sede. Di sicuro la partita si svolgerà fuori dall’Argentina.

Molto probabilmente si giocherà ad Asunciòn, capitale del Paraguay e sede della Conmebol. Manca però l’accordo tra i vertici federali. Dopo gli scontri avvenuti poco prima della partita di ritorno, ecco la drastica decisione.

Lo stadio dovrebbe essere il Defensores del Chaco, circa 43 mila spettatori. Tuttavia, Boca Juniors e River Plate non hanno ancora dato l’ok. Il presidente federale, Alejandro Dominguez, ha provato a mettere tutti d’accordo indicando un luogo neutrale, le forze dell’ordine paragauayane avrebbero già dato l’ok, ma a patto che la gara si giochi a porte chiuse.

La Conmebol si farà carico delle spese di viaggio di alloggio, alimenti e trasferimento interno fino a 40 persone per delegazione e stabilirà il piano di sicurezza con le autorità corrispondenti.

Ecco il comunicato:

LEGGI ANCHE

CHAMPIONS, LA ROMA PASSA SE…

CHAMPIONS, TOCCA A ROMA E JUVE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *