Coppa Italia, Barella lancia l’Inter in semifinale: 2-1 alla Fiorentina

L’Inter sbriga la pratica Fiorentina e vola in semifinale di Coppa Italia (dove affronterà il Napoli): vittoria per 2-1 nei quarti a San Siro, con i nerazzurri che fanno esordire il neo acquisto Eriksen nella ripresa dopo aver schierato un inedito tridente offensivo (Sanchez-Lukaku-Lautaro). Alla fine sono Candreva e Barella gli uomini decisivi della serata.

Dopo un avvio equilibrato (anche un’occasione per i viola con Lirola) ci pensa Candreva a sbloccarla al 44′, prima dell’intervallo. Nella ripresa invece Terracciano si oppone a Sanchez e Lautaro e alla fine è la Fiorentina a trovare il pareggio con Caceres di test

Al 66′ ovazione del Meazza per l’esordio di Eriksen che pochi secondi più tardi ammira il gran gol di Barella, che con un destro di contro balzo supera Terracciano e risulta decisivo nel discorso qualificazione. Nessuna vera occasione per la Fiorentina nel finale, mentre Lautaro si vede annullato per fuorigioco il 3-1 su assist di Eriksen. Al 74′ esordio in nerazzurro anche per Victor Moses.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *