Coppa Italia, clamoroso: l’Entella batte il Genoa ai rigori! Torino avanti

Si va ai rigori e dal dischetto passa l’Entella! Impresa della squadra di Chiavari dopo una partita rocambolesca al Ferraris: il Genoa segna tre rigori nell’arco dei 120 minuti, risponde per due volte al vantaggio della squadra di Chiavari (doppietta di Simone Icardi), ma vanifica tutto nel finale dei tempi supplementari: dopo una serie infinita di rigori (oltre 20 tentativi complessivi), decisivo l’errore di Lapadula.

Pronostico rispettato invece dal Torino, che in casa batte il Sudtirol per 2-0 (reti do Soriano e Edera). Bella partita del Catania contro il Sassuolo, ma alla fine sono i padroni di casa a passare il turno. La squadra di De Zerbi, infarcita di seconde linee, vince solo grazie a un gol di Locatelli nel finale di partita. Vince il Cagliari a Verona contro il Chievo grazie a un gol di Pisacane.

Il Benevento invece batte il Cittadella 1-0 al “Vigorito” grazie al gol di Bandinelli. Passa il turno anche il Bologna che batte il Crotone per 3-0, mentre la Samp è costretta alla rimonta per battere la Spal.Bene il Novara che passa il turno nella sfida contro il Pisa.

Tutte le gare:

Martedì 4 Dicembre

Benevento – Cittadella: FINALE 1 – 0 Marcatori: 32′ s.t. Bandinelli (B)

Bologna – Crotone: FINALE 3 – 0 Marcatori: 40′ p.t. Orsolini (B), 11′ s.t. Falcinelli (B), 22′ s.t. Orsolini (B)

Sampdoria – Spal: FINALE 2 – 1 Marcatori:  34′ p.t. Floccari (SPA), 46′ p.t. Defrel (SAM), 37′ s.t. Kownacki (SAM)

Mercoledì 5 Dicembre

Novara – Pisa: FINALE 3 – 2 Marcatori: 16′ p.t. Marconi (P); 22′ Peralta (N); 8′ s.t. Bove (N); 27′ s.t. Lise (P); 46′ s.t. Manconi (N)

Sassuolo – Catania: FINALE 2 – 1 Marcatori: 14′ p.t. Matri (S); 41′ p.t. Brodic (C); 35′ s.t. Locatelli (S)

Chievo – CagliariFINALE 1 – 2 Marcatori: 8′ p.t. Cerri (CA), 18′ p.t. Leris (CH), 23′ s.t. Pisacane (CA)

Giovedì 6 Dicembre

Genoa – Virtus EntellaFINALE 3 – 3 (10-9 d.c.r) Marcatori: 20′ p.t. Icardi (VE), 27′ p.t. Piatek (G) su rigore, 38′ s.t. Icardi (VE), 41′ s.t. Piatek (G) su rigore, 5′ s.t.s Lapadula (G) su rigore, 17′ s.t.s Adorjan (VE)

Torino – Sudtirol: FINALE 2 – 0 Marcatori: 24′ p.t. Soriano (T), 36′ s.t. Edera (T)

LEGGI ANCHE:

COPPA ITALIA, LE DATE DELLA SEMIFINALE E DELLA FINALE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *