Coprifuoco, sport, palestre e piscine: cosa cambia col nuovo decreto

Il nuovo decreto Covid del governo nazionale aggiorna (e sostanzialmente anticipa) il calendario delle riaperture e fissa la road map per l’abolizione del coprifuoco, che sarà progressivamente allentato nelle prossime settimane.

Ma cosa cambia nello specifico con il nuovo decreto legge sul fronte dello sport e dell’attività sportiva? Cosa cambia per palestre e piscine?

 

COPRIFUOCO

Dall’entrata in vigore del decreto (mercoledì 19 maggio), il divieto di spostamenti dovuti a motivi diversi da quelli di lavoro, necessità o salute, attualmente previsto dalle ore 22.00 alle 5.00, sarà ridotto di un’ora, rimanendo quindi valido dalle 23.00 alle 5.00. A partire dal 7 giugno 2021, sarà valido dalle ore 24.00 alle 5.00. Dal 21 giugno 2021 sarà completamente abolito.

RIAPERTURA PISCINE E PALESTRE

Anticipata al 24 maggio, rispetto al 1° giugno, la riapertura delle palestre; dal 1° luglio potranno riaprire le piscine al chiuso, i centri natatori e i centri benessere, nel rispetto delle linee guide e dei protocolli.

PUBBLICO DELLO SPORT

Dal 1° giugno all’aperto e dal 1° luglio al chiuso, sarà consentita la presenza di pubblico, nei limiti già previsti (25 per cento della capienza massima, con il limite di 1.000 persone all’aperto e 500 al chiuso), per tutte le competizioni o eventi sportivi (non solo a quelli di interesse nazionale).

LEGGI ANCHE

FIGC: FISSATE LE DATE DEL CALCIOMERCATO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *