Corea del Sud-Portogallo 2-1, PAGELLE: Son eroico, Ronaldo impalpabile

Corea del Sud – Portogallo 2 – 1 | Marcatori: 5′ p.t. Horta (P), 27′ p.t. Kim Younggwon (C), 46′ s.t. Hwang Heechan (C)

La Corea del Sud batte il Portogallo e vola agli ottavi di finale del Mondiale. Un’impresa storica per Son e compagni, che approfitta di una prestazione più che sottotono del Portogallo e soprattutto di Cristiano Ronaldo. Gli iberici, una volta saputo che il Ghana fosse sotto di due reti e quindi sicuri del primo posto, hanno probabilmente staccato la spina e lasciato l’iniziativa ai coreani, che hanno trovato lo storico gol ai minuti di recupero. Corea che arriva a pari punti con l’Uruguay, con la stessa differenza reti e con il pari negli scontri diretti, va agli ottavi per aver segnato più reti totali.

COREA DEL SUD (4-2-3-1): Kim Seunggyu 6; Kim Moonhwan 6,5, Kwon Kyungwon 6,5, Kim Younggwon 6,5 (dal 36′ s.t. Son Junho s.v.), Kim Jinsu 6; Jung Wooyoung 6,5, Hwang Inbeom 6; Son Heungmi 7,5, Lee Jaesung 6,5 (dal 21′ s.t. Hwang Heechan 7), Lee Kangin 6 (dal 36′ s.t. Hwang Uijo s.v.); Cho Guesung 6. 

PORTOGALLO (4-3-1-2): Diogo Costa 6; Dalot 6,5, Pepe 5,5, Antonio Silva 5; Cancelo 6,5; Nunes 5,5 (dal 21′ s.t. Palhinha 5), Neves 5,5 (dal 20′ s.t. Leao 5,5), Joao Mario 5 (dal 37′ s.t. Carvalho s.v.); Vitinha 6 (dal 37′ s.t. Bernardo Silva s.v.); Ricardo Horta 6,5, Cristiano Ronaldo 4,5 (dal 20′ s.t. Andre Silva 6).

I MIGLIORI

Dalot 6,5: è il terzino di riserva ma sfrutta al meglio l’occasione per farsi notare e mettere in difficoltà il ct in vista degli ottavi. Sforna l’assist per il gol di Horta a seguito di una grande galoppata.

Son Heungmi 7,5: il gol che regala gli ottavi di finale ai suoi è tutto suo. Sforna un assist al bacio

Kim Younggwon 6,5: segna e marca al meglio Cristiano Ronaldo. Per lui sarà una giornata da non dimenticare.

I PEGGIORI

Ronaldo 4,5: il Portogallo è composto da quasi tutte seconde linee più lui schierato per aumentare le sue realizzazioni nel campionato del mondo. Non solo non azzecca un pallone, ma è anche (sfortunatamente) protagonista del gol della Corea, fornendo un “assist” a Kim Younggwon dentro l’area.

Joao Mario 5: ha abituato a ben altre prestazioni con la maglia del Benfica. Spreca la sua opportunità di far colpo sul ct, che lo considera una seconda linea rispetto ai più accreditati Bernardo Silva e Bruno Fernandes.


1 thought on “Corea del Sud-Portogallo 2-1, PAGELLE: Son eroico, Ronaldo impalpabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *