Corini: “A Palermo anni esaltanti. Zamparini? Nessun feeling. Su Mirri…”

Eugenio Corini e l’avventura a Palermo prima da giocatore e poi da allenatore. E quest’ultima ha lasciato qualche scoria. Il tecnico ne ha parlato in un’intervista rilasciata a Il Posticipo esaminando il rapporto con il patron Zamparini.

“C’è stata l’opportunità Palermo: ho accettato con entusiasmo per aiutare il club in un momento di difficoltà. Purtroppo non c’era sintonia con Maurizio Zamparini, ho deciso di dare le dimissioni. Non erano arrivati rinforzi adeguati. Sono andato via con grande dolore”, spiega Corini.

Da regista rosanero, però, ha vissuto anni magici. “C’erano Fabio Grosso e Andrea Barzagli, Cristian Zaccardo e Simone Barone. Il lavoro di scouting del direttore sportivo Rino Foschi è stato strepitoso. Con Francesco Guidolin a Palermo insieme abbiamo vissuto stagioni esaltanti”.

Palermo in A? Spero che torni presto – prosegue -. Dopo il fallimento il presidente Dario Mirri è stato molto bravo a ricostruire la squadra portandola dalla Serie D alla Lega Pro. Il Palermo si giocherà la promozione fino alla fine.

LEGGI ANCHE

PALERMO, LE PAROLE DI FILIPPI ALLA VIGILIA DEL BARI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *