Corini: “Il Palermo ha un’anima, peccato non aver vinto”

Un buon Palermo resiste ai colpi del Bari al San Nicola e porta a casa un punto importante. I rosa, ancora incompleti nell’organico, giocano un gran primo tempo, ma il secondo è di impronta biancorossa. Eugenio Corini è intervenuto nel post partita di Sky Sport parlando di “rammarico”.

Per non averla vinta – afferma -. Riuscivamo a metterli in grande difficoltà. Anche loro hanno avuto le loro occasioni ma è stata una partita aperta. La squadra ha mantenuto la mentalità anche in 10. Abbiamo fatto azioni pericolose, un bellissimo gol e questi giovani mi emozionano”.

Gran personalità? Si vero. Avevo pochi cambi e sulla lunghezza della partita perdi un po’ di freschezza. Mi è mancato anche Soleri, ma nonostante tutto la squadra ha lottato. Quando hai un animo forte raggiungi sempre gli obiettivi e questa squadra ce l’ha. Un’ eredità importante sul quale costruire il futuro“.

Poi su Broh, uno dei migliori di oggi: “Ci ha dato una grande mano. Ha lavorato bene anche in costruzione. L’errore tecnico si può migliorare, dobbiamo consolidarci ma faccio fatica a muovere appunti. Devo solo accompagnare la squadra e i tifosi devono essere orgogliosi”. Infine la sfrontatezza di Pigliacelli. “La voglia di correre c’è e se succederà un errore farà parte di un percorso. Dobbiamo fare qualcosa di bello insieme”, conclude.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DEL MATCH

GLI ALTRI MATCH DI SERIE B


9 thoughts on “Corini: “Il Palermo ha un’anima, peccato non aver vinto”

  1. Parole delicate, per un gruppo di ragazzi che non finisce di stupire . Certo , tutti possono anche evidenziare gli evidenti limiti tecnici di qualcuno, ma lo spirito di tutti è commovente. Davvero.

  2. Dedica di Corini al Gruppo e al predecessore. Grande intelligenza, umiltà, bravura di Corini. Con questo qui andiamo lontano. Mi conforta molto questo indirizzo di questa società improntata alla costruzione e non allo sfascismo di qualcuno negli anni precedenti. Avanti così. Ci toglieremo parecchie soddisfazioni alla faccia delle vuvuzelas

  3. Se i nuovi acquisti sapranno inserisi bel gruppo assumendo lo stesso spirito di chi ha giocato sinora, penso che saremo molto di più che dei semplici comprimari …

  4. E secondo vai l’anima chi gliel ha data a questo gruppo?
    Gliel’ha data chi avete insultato perché si era dimesso.
    Solo lui.
    Non certo quelli del City….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *