Corini: “Sconfitta dura da digerire ma abbiamo dato un segnale”

Una sconfitta di misura che sa di condanna. Il Palermo cade anche ad Empoli, dopo una gara bruttina e colpito dall’ex Maccarone su calcio di rigore. Sette punti dal quartultimo posto, la salvezza che si allontana. Ci pensa il tecnico rosanero Eugenio Corini ad analizzare il match a Sky: ” Nel secondo tempo abbiamo preso campo, basta vedere i dati oggettivi della gara. L’Empoli contrattaccava con una palla lunga e da una situazione del genere è nato il rigore. Abbiamo creato occasioni per portarci al gol e limitato l’Empoli, da questo punto di vista abbiamo fatto una partita importante con una grande crescita nel secondo tempo. Purtroppo non abbiamo fatto gol. Sapevo da quando sono arrivato della situazione di classifica difficile. Abbiamo dato un segnale importante e lo abbiamo dato anche oggi con questa prestazione. Dobbiamo cercare di prendere ossigeno, oggi purtroppo la quartultima ha preso altri tre punti di vantaggio e dobbiamo lavorare. Ho fatto presente le mie esigenze alla società. Non conosco i tempi del mercato e parlerò di un giocatore (Silva) solo quando sarà acquistato. Dobbiamo fare tanti miglioramenti sotto altri punti di vista“.

In conferenza stampa, il tecnico rosanero continua: “Sconfitta difficile da digerire, i 7 punti non sono un bene ma è un obbligo crederci visto che ci sono stati dei segnali. Abbiamo giocato una partita gagliarda, poi il calcio di rigore ha permesso all’Empoli di andare al gol. Abbiamo reagito ma non siamo riusciti a segnare. Possiamo ancora recuperare. Credo alla salvezza, so delle difficoltà. La squadra è cresciuta, oggi non abbiamo concesso molto all’Empoli che è una squadra consolidata. E’ un peccato non tornare a casa con un risultato positivo. Mercato? Mi concentro su chi c’è adesso. Il campionato è difficile ma gli uomini veri si vedono nelle difficoltà. Posso garantire che lotteremo, daremo filo da torcere a chiunque“.


1 thought on “Corini: “Sconfitta dura da digerire ma abbiamo dato un segnale”

  1. 10 punti in 19 giornate a -7 dalla quartultima con alla finestra sassuolo e napoli fuori e inter dentro casa e mister parli di segnali positivi ????.
    Siamo in serie B questa è l’unica realtà e spero vivamente che da qui a fine campionato nessun tifoso si presenti allo stadio per le guardare le partite in casa perchè giocatori,società e in primis presidente zamparini non si meritano nulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *