Corini: “Leggermente favorito il Frosinone. Coronado e La Gumina…”

L’ex capitano del Palermo, Eugenio Corini, ha parlato alla viglia dell’andata della finale playoff di Serie B tra Palermo e Frosinone.

LA CONFERENZA STAMPA DI STELLONE

Intervistato durante il ‘Maracanà’ di RMC Sport, l’ex allenatore, tra le altre, del Frosinone ha detto: “Entrambe le squadre potevano ambire alla promozione diretta in A e il fatto che siano entrambe in finale playoff certifica la difficoltà del campionato di B”.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO – FROSINONE

“Il Frosinone già l’anno scorso ha subito una cocente eliminazione – continua Corini – penso che Longo stia lavorando molto dal punto di vista mentale: aver superato il Cittadella in semifinale è un’importante iniezione di fiducia”.

SPEZIA – PARMA, ARCHIVIAZIONE POCO PROBABILE

Su Coronado, giocatore che potrebbe fare la differenza, dice: “È molto abile nell’uno contro uno, tiene sempre la palla incollata al piede e ha una frequenza di passo che gli permette sempre di saltare il primo uomo. La Gumina è un altro giocatore importante, ha dato tanto al Palermo in termini di fisicità e di attacco della profondità. Senza Brigenti il Frosinone potrebbe andare in difficoltà”.

PALERMO, IL PROBLEMA PIU’ GROSSO E’ IL GOL

Corini prova anche a fare un pronostico: “Sono due squadre molto simili, sarà una partita aperta. Do un 1% in più al Frosinone per il doppio risultato a disposizione e per la possibilità di giocare il ritorno in casa“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *