Corini si presenta: “Orgoglioso di essere a Lecce”

Una scelta di istinto (“di pancia”) per aprire un nuovo ciclo. Eugenio Corini è stato presentato ufficialmente come nuovo allenatore del Lecce al posto dell’esonerato Fabio Liverani (ormai destinato ad andare al Parma). Un progetto di risalita dalla B alla A che il “Genio” abbraccia subito con entusiasmo: “So che questa terra è molto identitaria, la gente di Lecce è fortemente legata a questa squadra e ciò mi rende orgoglioso di essere qui”.

In conferenza stampa afferma: “Ovviamente non mi aspettavo questa chiamata perché il Lecce aveva un allenatore, ma quando ho saputo dell’esonero ho pensato che potesse arrivare, un po’ ci ho anche sperato. In questa squadra ci sono giocatori di assoluto valore e a loro chiedo lo stesso entusiasmo. Corvino? Quando una società sceglie un direttore di questo livello, significa che si vogliono fare le cose in grande. E io voglio essere sinergico con la mia società, lavorare bene, giorno per giorno”.

E sottolinea: “In questa piazza c’è passione, voglia e volontà, ricordo ancora l’atmosfera straordinaria quando venni a giocare qui con il Brescia. Speriamo di poter condividere il nostro calcio assieme alla gente il prima possibile. Il Lecce è una squadra che non muore mai e questo l’ho sempre detto ai miei collaboratori e spero di creare una struttura di squadra con grande qualità”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *