Gazzetta – Coronado, quando il 10 fa innamorare Palermo

palermo cittadella le pagelle

“Igor Coronado ha iniziato a percorrere il lungo corridoio con tutti i ritratti dei più grandi fantasisti rosanero appesi alle pareti, con la speranza un giorno di essere anche lui incorniciato”, esordisce così l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Il quotidiano si concentra sul trequartista brasiliano, autore di un gol, due assist e tante giocate che hanno infiammato il “Barbera”.

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 12 OTTOBRE

A Coronado adesso non rimane che incidere nelle partite che contano davvero, come quella di sabato contro il Frosinone. Il paragone con Miccoli è stato immediato al suo arrivo a Palermo, vuoi per la maglia numero 10, per la statura e le giocate nel suo repertorio. Per posizione, Coronado è più 10 di Miccoli, in quanto il “Romario del Salento” giocava più vicino alla porta e aveva più doti da goleador. Il brasiliano invece svaria di più, può anche agire da mezzala di centrocampo.

Tra i fantasisti che hanno infiammato Palermo ci sono Maiellaro, Zauli in epoca già zampariniana, Brienza, Pastore, Ilicic e Vazquez. Tante caratteristiche in comune, come l’amore per la città. Coronado è già stato stregato da Palermo, gli altri la elogiano e ricordano anche a distanza. “In questa città c’è tutto affinché un brasiliano possa trovarsi bene. Adesso sogno di conquistare la Serie A con questa maglia”, ha affermato il talento ex Trapani.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *