Coronavirus, caos Lazio: la Procura Figc apre un’inchiesta

Dopo le ispezioni e le criticità sui tamponi, ora scatta l’inchiesta. La Procura Federale Figc ha deciso di aprire un fascicolo nei confronti della Lazio per “accertare eventuali violazioni ai Protocolli sanitari finalizzati a contenere l’epidemia da Covid-19 approvati dalla FIGC e validati dall’Autorità Governativa”.

“Fin dalle prime informazioni sulla positività di alcuni calciatori emerse la scorsa settimana, – si legge nella nota della Figc – il Procuratore Giuseppe Chinè ha disposto due ispezioni presso il Centro sportivo biancoceleste a Formello, durante le quali i rappresentanti del pool costituito in Procura per verificare il rispetto dei Protocolli sanitari hanno ascoltato il presidente Claudio Lotito e il medico sociale Ivo Pulcini, oltre ad acquisire i referti dei tamponi effettuati prima della gara di UEFA Champions League Club Brugge-Lazio e del campionato di Serie A Torino-Lazio.

“Questa mattina, inoltre, sono stati richiesti ufficialmente alla Lazio i referti dei tamponi effettuati alla vigilia della gara in programma domani a San Pietroburgo con lo Zenit, valida per la terza giornata di UCL”.

LEGGI ANCHE

GIUDICE SPORTIVO SERIE B: REGGIANA ANCORA SUB IUDICE

CHAMPIONS LEAGUE, LE PARTITE DELLA 3a GIORNATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *