Coronavirus, Malagò: “La soluzione è far slittare tutto il calendario”

Far slittare il calendario. Questa è l’ipotesi proposta dal presidente del Coni Giovanni Malagò, che in un’intervista a Radio Rai dice la sua sul caos in Serie A legato ai tanti rinvii dopo l’allarme Coronavirus: “Decisioni prese troppo tardi? I tempi non sono chiari ma credo che questa esperienza farà rivedere anche queste cose. La mentalità è quella che ognuno voglia dire la sua”.

Ospite della trasmissione Radio Anch’io Sport, afferma: “Sono entrate in campo molte ipotesi, qualche errore è stato fatto ma quello più grande che si potrà fare è quello di non andare avanti in questo modo. Bisogna trovare una strada chiara da seguire. Onestamente stiamo esasperando la crisi del mondo del calcio. Questo è tristissimo e non fa onore al nostro paese, anche in altri sport ci sono problemi”.

E aggiunge: “Mercoledì ci sarà l’assemblea di Lega e dovrà essere trovata una soluzione. Già negli anni precedenti ci sono stati problemi per una giornata, credo che si debba procrastinare tutto il calendario per non far pensare a nessuno che il campionato possa essere falsato. Sono dell’idea che si debba recuperare le partite del weekend che ci siamo appena lasciati alle spalle. Juventus – Inter? Credo che lunedì 9 possa essere la data giusta per la gara”.

LEGGI ANCHE

IL BOLOGNA: “CREATO UN PRECEDENTE, CON LA JUVE NON A PORETE CHIUSE”


1 thought on “Coronavirus, Malagò: “La soluzione è far slittare tutto il calendario”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *