Coronavirus, Musumeci: “Siate responsabili, quarantena se tornate dalle zone rosse”

Dopo il grande clamore suscitato dal decreto del governo, prende posizione il presidente della regione Siciliana Nello Musumeci, che rassicura sulle proprie condizioni (è in autoisolamento dopo aver incontrato Nicola Zingaretti nei giorni scorsi) e invita i cittadini ad agire secondo senso di responsabilità, anticipando l’emanazione di un’ordinanza (in fase di notifica ai prefetti, ai questori ed ai sindaci dell’Isola) che impone a “Chi sbarca in Sicilia, con qualsiasi mezzo, provenendo dalle zone rosse del Nord” di di informare il medico di base e porsi in autoisolamento.

—> IL CALCIO ITALIANO NEL CAOS / LIVE

In un video messaggio, Musumeci rassicura sulla propria salute: “Sono in autoisolamento, a casa, per senso di responsabilità nei confronti di collaboratori, dirigenti e assessori, ma soprattutto i cittadini. Ieri sera mi hanno effettuato il tampone, è risultato negativo. Dovrò effettuarne un altro martedì, ma intanto continuo a lavorare”.

E sul possibile contro-esodo dalle “zone rosse” sottolinea: “Fino a poche settimane fa venivo aggredito per quanto sostenevo. Adesso in molti cominciano a darmi ragione. A chi pensa di tornare da quelle zone, dico semplicemente di farlo con assoluta prudenza e con l’accortezza di avvertire il medico o le strutture sanitarie preposte e di mettersi in auto-isolamento. Serve autocontrollo e senso di responsabilità”.

Di seguito il video pubblicato dal profilo Facebook ufficiale della Regione Siciliana:

LEGGI ANCHE

CONVOCATO CONSIGLIO FIGC STRAORDINARIO

CAOS SERIE A: IL MINISTRO CHIEDE LO STOP, MA SI GIOCA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *