Coronavirus, scuole e università chiuse in tutta Italia: ora è ufficiale

Il governo ha ufficializzato nel tardo pomeriggio che (“in via prudenziale”) le attività didattiche saranno sospese da domani (5 marzo) fino al 15 marzo, nell’ambito delle misure di contenimento del Coronavirus. A dare l’annuncio a Palazzo Chigi in conferenza stampa la ministra dell’istruzione, Lucia Azzolina: “Per il governo non è stata una decisione semplice”.

Il presidente del Consiglio ha invece definito “improvvida” l’anticipazione, battuta dalle agenzie nelle scorse ore, a seguito di una fuga di notizie: “La decisione era ancora in fase di valutazione, era stato chiesto al comitato tecnico-scientifico un ulteriore approfondimento”, sostiene il premier Conte.

La breve conferenza stampa aveva come unico tema quello dei provvedimenti in ambito scuola, ma nelle prossime ore verrà chiuso e firmato il nuovo decreto (afferma Conte). Il DPCM potrebbe contenere anche provvedimenti in materia di manifestazioni ed eventi sportivi, con il ministro Spadafora che ha prospettato l’ipotesi di disputare gli eventi a porte chiuse nell’immediato futuro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *