Coronavirus in Sicilia, bollettino 30 marzo: nessun dato comunicato

Il quadro riepilogativo della situazione in Sicilia di oggi, (martedì 30 marzo) in merito all’emergenza Coronavirus così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale, resta fermo a ieri.

Attraverso una nota si rende noto che la Regione Sicilia integrerà nella giornata di domani i dati non comunicati oggi. Il motivo del ritardo è da attribuire a problemi “organizzativi”. (Qui i dati di ieri)

Il motivo nel dettaglio

Proprio oggi in Sicilia era scoppiata una bufera a causa dei dati sulla pandemia, modificati nel numero di positivi e di tamponi. A volte anche in quello dei decessi.

I carabinieri avevano quindi eseguito un’ordinanza di misura cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di alcuni appartenenti al Dipartimento Regionale per le Attività Sanitarie e Osservatorio Epidemiologico (Dasoe) dell’Assessorato della Salute della Regione Siciliana.

L’accusa era quella di falso materiale ed ideologico. Indagato anche l’assessore regionale alla Sanità della Sicilia Ruggero Razza che si è dimesso. Da qui, i problemi organizzativi nel produrre il bollettino.

LEGGI ANCHE

IL BOLLETTINO DI OGGI IN ITALIA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *