Corsport – Il bilancio di Pergolizzi: “Contano solo i punti. Il capitano…”

“Contano solo i punti”. Il Corriere dello Sport dedica il proprio spazio al Palermo riportando le parole di Rosario Pergolizzi e il suo bilancio di fine ritiro, dopo che la squadra è rientrata in città per proseguire la preparazione in vista del campionato.

MICCOLI SÌ, MICCOLI NO: PALERMO SI DIVIDE

L’analisi delle parole e sensazioni del tecnico è affidata a Salvatore Geraci: “Pergolizzi è più che soddisfatto. In dodici giorni, di più non si poteva. Appena un mese fa, addirittura, il Palermo non esisteva, oggi, oltre quattromilacinquecento abbonati, e la squadra è una realtà anche da un punto di vista tecnico. Il concetto è chiaro: il fine giustifica i mezzi. I punti conquistati saranno lo spettacolo di un’annata con un solo obiettivo, la promozione. Progetto che non spaventa il tecnico, Anzi. Il resto, e si parla del suo riscatto personale, passa in secondo piano”.

Pergolizzi cerca di guardare solo al presente, allenamento dopo allenamento. E quando gli si chiede di questioni come la fascia di capitano, lui blinda la squadra: “Ho deciso di indossarla io (ride, ndr.). Per me sono tutti capitani. Poi farò la scelta. Marsala? Troveremo ambiente caldo e una squadra aggressiva e pericolosa -davanti sono bravi-, che darà l’anima. Un giorno storico ma noi siamo il Palermo”.

LEGGI ANCHE

CRIVELLO HA FIRMATO: É UN GIOCATORE DEL PALERMO

RITIRO PALERMO: IL BILANCIO DI PERGOLIZZI

LANGELLA, MISSIONE PALERMO: “VOGLIO UN’ALTRA PROMOZIONE”

PALERMO – LASCARI, L’ANALISI DI ROBERTO PARISI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *