CorSport – “Palermo alla prima tappa, ecco il titolo d’inverno”

Pepe/Puglia

Al Palermo manca una vittoria per diventare campione d’inverno. Se i rosa batteranno l’Acireale, si assicureranno matematicamente il primo posto al termine del girone d’andata.

Paolo Vannini, sulle pagine del Corriere dello Sport, scrive che il Palermo è chiamato a confermare se stesso. ”È partito a razzo, ha messo fra sé e le altre un divario consistente, ha fretta di lasciare una categoria che sente non appartenergli. Ma sa che non può mollare la presa e che gli imprevisti possono celarsi dietro ogni angolo. Dunque, meglio continuare a correre, aumentare il vantaggio anche sulle terze”, si legge.

Pergolizzi può fare riferimento al Bari, che disputò l’anno scorso lo stesso girone dei rosa, e chiuse l’andata a 43. Tre punti con l’Acireale porterebbero i rosa a quota 40, con altre due gare da giocare (a Castrovillari e col Troina) prima della sosta natalizia (di una sola settimana, si tornerà in campo il 5 gennaio).

Occhio, però, alle ultime due stagioni del Palermo, quelle in B. Entrambe hanno visto i rosa in cima a metà campionato, per poi vedere sfuggire la promozione nel rush finale. Un monito per tutto l’ambiente.

LEGGI ANCHE

PALERMO – ACIREALE È ANCHE LA SFIDA TRA SANTANA E RIZZO

LE PAROLE DI KRAJA

LANCINI, FUGA DA BRESCIA: “PALERMO LA MIA CATARSI”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *