CorSport – “Palermo, cercasi il vero Brunori”

Se la punta di riferimento ha le polveri bagnate significa che un problema c’è. E il fatto che finora in questo campionato abbia timbrato il cartellino in fase realizzativa solo in due circostanze conferma che qualcosa non va”.

Lo scrive Antonio La Rosa sul Corriere dello Sport esaminando la situazione del capitano Matteo Brunori, a secco dal 26 settembre. Il quotidiano parla di un momento “no”, in cui l’attaccante è sembrato sotto tono. Brunori è stato servito poco, ma ciò non lo allontana da alcune colpe in gara.

Il giornalista si chiede se sia un “problema di condizione” o se pesa “psicologicamente la pressione esercitata dalla responsabilità di essere uno dei giocatori più rappresentativi di una squadra che punta alla serie A”, si legge.

LEGGI ANCHE

DIFESA PALERMO, PEGGIORA LA MEDIA

PALERMO, LE PAROLE DI TONY SPERANDEO

PALERMO, CORINI: “L’ALLENATORE E’ TUTELATO COL CITY GROUP”


10 thoughts on “CorSport – “Palermo, cercasi il vero Brunori”

  1. i problema sono gli esterni che non sanno crossare – nell’ultima partita si è fatto solo 1 tiro in porta – Insigne in una fase, sul fondo a destra, ha tenuto fra i piedi la palla per almeno per 30-40 secondi , poi naturalmetne l’ho persa, Valenti avrebbe crossato per almeno 10 volte – o è sbagliato il modulo o è sbagliata la posizione di alcuni giocatori – ma cosi non si va da nessuna parte

  2. Magari il problema di Brunori è Corini. Ma si tratta di un’ipotesi che l’auto dell’articolessa non prende nemmeno in considerazione..

  3. Giocatori con i Pelé lunghi4 metri dicono che ci sono troppe pressioni in altre squadre se lo sognano il tifo Palermitano ma di che pressione parlano,prima dicono di riempire lo stadio poi parlano che tutti questi tifosi mettono pressione decidetevi!!!!!!!

  4. Io credo che un po’ di panchina gli farebbe bene nemmeno fosse un attaccante che viene dalla A. Prima del Palermo non aveva fatto nulla. Spazio a Soleri dal primo minuto.

  5. Cercasi vero gioco….anche semplice ma una trama di gioco!!!
    Guardiamo la nazionale azzurra in poco tempo che cambiamento che ha fatto con il gioco di Spalletti, che ha anche a disposizine i giocatori per poco tempo. Non ci vogliono mica 100 partite per mettere in campo delle trame di gioco efficaci.
    Non conta l’allenatore vero!? L’esempio è i Napoli: con Spallettii un turbo , cambiando la guida tecnica una medicre squadra di A…ma i giocatori non sono gli stessi???
    E si che conta un bravo allenatore! Anche per la mente e la salute fisica e atletica della squadra!
    Stimo Corini come ex grande giocatore del Palermo, ma mi spiace come allenatore non mi piace! E sotto questo profilo non gli devo proprio nulla.
    Ovviamente non mi permetto offese verso l’uomo. ..cosi come verso ogni giocatore!
    Le parole e la lingua vanno moderate nel rispetto di ogni persona!

  6. Io penso che il problema di Brunori sia lo schema tattico della squadra e la manovra eccessivamente lenta dello schema tattico, che permette alla squadra avversaria di posizionarsi con tutta tranquillità a difesa.
    A questo va aggiunta la difficoltà nel crossare e l’eccessivo numero di passaggi al limite dell’area avversaria.
    Un altro fattore che coinvolge tutto l’attacco è il fatto che non tiriamo da fuori area.

  7. Secondo me Brunori è solo il riflesso di una squadra senza gioco, costruite gli le palle giuste e vedrete se non va in doppia cifra!

  8. Brunôri è un ottimo attaccante. Il problema è che Corini non riesce a plasmare un gioco che lo metta in condizioni di vedere la porta. Idem per gli altri giocatori dal centrocampo in su….. Io mi limito a commentare da tifoso ovviamente e non ho la minima idea di coma debba fare, ma normalmente un allenatore dovrebbe saperlo. Soleri ? Non è migliore di Brunori ma è un ragazzo che ci mette l’anima e da il meglio di sé soltanto quando entra nei finali di partita, quando gli schema sono saltati e i difensori avversari sono sfiancati. La prova….quando è schierato dal primo minuto, non fa niente di speciale. Come tutti voi, spero che la sosta permetta a Corini di rimettere ordine e idee ai suoi…e soprattutto spero che tutti i giocatori lo seguano con impegno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *