CorSport – “Palermo, Corini non riesce ancora a trovare continuità”

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Palermo vuole credere ancora nei playoff. Lo scialbo pari col Cosenza ha dimostrando che la squadra deve ancora compiere progressi per stare al livello delle primissime e il risultato di lunedì lascia proprio un senso d’incompletezza.

Paolo Vannini, sulle pagine del Corriere dello Sport, analizza la gara col Cosenza e sottolinea che non è la prima volta che il Palermo soffre contro formazioni dietro in classifica e il calendario prevede altre sfide simili fino alla fine (in casa con Benevento, Spal e Brescia).

Corini ha saputo riadattare la squadra nel corso dell’anno, l’ha portata dalle secche del pericolo alle soglie dei playoff, ha avuto intuizioni innegabili (il modulo ‘ibrido’, Gomes, Aurelio, il rilancio di Soleri) ma oggi la squadra si è impantanata nell’incapacità di vincere“, scrive Vannini.

Per un posto tra le big questa squadra non sembra ancora matura. Corini ha provato delle variazioni, come Segre schierato sulla destra a tutta fascia, ma la mossa non ha dato gli esiti sperati, soprattutto in fase offensiva.

LEGGI ANCHE

PIGLIACELLI: “IL PARI FA MORALE MA COL COSENZA VOLEVAMO VINCERE”

IL PALERMO NON SA PIÙ VINCERE 

PALERMO, SEGRE: “CI DISPIACE PER I FISCHI”


1 thought on “CorSport – “Palermo, Corini non riesce ancora a trovare continuità”

  1. Corini ha un solo modulo da applicare il 4 3 1 2. Ha i giocatori per metterlo in atto e contiua con la confusione a centrocampo diretto da un giocatore calcisticamente ignorante. Gomez

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *