CorSport – Palermo, impresa impossibile? C’è chi ce l’ha fatta

Il Corriere dello Sport oggi in edicola, nell’edizione “Sicilia&Calabria”, dedica spazio alla Maddalena Vision, squadra di basket femminile palermitana che è riuscita a raggiungere una salvezza insperata nella Serie A2. Tre successi nelle ultime quattro partite di campionato, dopo averne vinte altrettante nei sei mesi precedenti.

Una vera e propria impresa, un po’ come quella che dovrebbe fare il Palermo che si è risvegliato a quattro turni dal termine con la vittoria contro la Fiorentina. Per i rosanero, però, la salvezza è impossibile visto che i punti di distacco sono 10 mentre la Maddalena Vision ne aveva appena quattro (le vittorie nel basket valgono 2 punti).

Intanto contro la viola il Palermo ha battuto dei tabù. Per la prima volta in questa stagione, ad esempio, il Palermo ha segnato in casa più di un gol e per la prima volta, sempre a proposito di gol fatti, è andato oltre il “minimo sindacale” per due partite di fila timbrando il cartellino quattro volte.

Inoltre, il 2-0 firmato Aleesami a tempo scaduto è la seconda marcatura casalinga dei rosa nei secondi tempi (in precedenza, solo Nestorovski contro il Milan aveva segnato al “Barbera” nella seconda frazione di gioco).


1 thought on “CorSport – Palermo, impresa impossibile? C’è chi ce l’ha fatta

  1. J Sò Pazzo

    Pino Daniele, grande interprete della canzone, mi ha dato lo spunto per creare una illusione? per i tifosi rosanero. Alla luce della vittoria contro la blasonata Fiorentina gli scenari della serie A, relativamente alla questione salvezza , potrebbero portare delle evoluzioni fino a ieri impensabili
    I giochi sembrano fatti con l’Empoli irraggungibile a + 10 sul Palermo a sole 4 giornate dal game over. Ma J sò pazzo.
    Attenzione!!! Anzicchè puntare l’Empoli a +10 andiamo oltre, addirittura rendiamo apparentemente più difficile l’aggancio a chi è a +11, ovvero il Genoa.
    J sò pazzo? Forse si, ma vediamo se riesco a dimostrare che la mia pazzia potrebbe non essere irreversibile.
    Il Palermo giocherà contro il Chievo fuori casa. Non impossibile la vittoria esterna contro una squadra ormai appagata a fronte della iniezione di fiducia maturata dal Palermo con la vittoria sulla Viola.
    Vittorie delle successive tre partite: Genoa in casa (logica sul ragionamento fatto) vittoria a Pescara (squadra debole e già retrocessa) vittoria contro l’Empoli (ultima di campionato contro una squadra certamente salva e demotivata)
    Punti conquistati 12 ; Palermo a quota 31.
    Il Genoa gioca contro Inter, Roma, Torino, Palermo. Vi sembra impossibile che le perda tutte e rimanga a 30 punti?
    Vi dirò di più. Perde contro il Palermo e pareggia una delle altre tre. Punti 31 ma……il Palermo ha vinto gli scontri diretti.
    E allora? J sò pazzo?
    J so pazzo/ J sò pazzo/ ma nella vita voglio vivere/ almeno un giorno da leone…..

    Forza Palermo!! Credici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *