Così all’andata, Bari – Palermo: i rosa sfiorano il ‘colpaccio’

FOTO PEPE / PUGLIA

Un 1 – 1 che sa tanto di occasione persa: questo il risultato di BariPalermo, seconda gara del girone d’andata, giocata allo stadio “San Nicola” davanti a oltre 35 mila persone. Da un lato i rosa, reduci dall’ottima prestazione contro il Perugia, dall’altra la squadra di Mignani, che aveva pareggiato alla prima contro il Parma.

A partire forti, galvanizzati dalla prestazione precedente, sono proprio gli uomini di Eugenio Corini che con Elia, Nedelcearu e Floriano si rendono pericolosi nell’area avversaria per poi trovare, dopo alcune scorribande dei baresi – soprattutto del solito Cheddira – la rete del vantaggio in contropiede con Valente: all 37′ della prima frazione, l’esterno raccoglie l’assist al bacio di Floriano – protagonista di un’azione dirompente partendo da metà campo – e insacca.

Nel secondo tempo si accende il Bari e sale in cattedra Cheddira, che impensierisce diverse volte Pigliacelli (il migliore in campo insieme a Broh e Floriano) fino a trovare la rete con un facile tap-in, a metà della frazione, dopo un’azione di Antenucci che vince un contrasto in maniera dubbia con Damiani, sfondando sulla fascia destra e mettendo in mezzo l’assist per il marocchino.

Da questo momento è il Bari a tenere in mano il pallino del gioco, rischiando anche il sorpasso quando Cheddira, lanciato verso la porta, viene steso da Marconi che viene espulso per fallo da ultimo uomo, concedendo una punizione pericolosa al limite d’area, non sfruttata dai padroni di casa. Un buon punto per il Palermo, che torna a casa anche con qualche rimpianto ma con una prestazione incoraggiante.

IL TABELLINO

Bari – Palermo 1 – 1 Marcatori: 37′ p.t. Valente(P), 23′ s.t. Cheddira (B) | al 42′ s.t. espulso Marconi (P)

BARI (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Di Cesare, Terranova (dal 10′ s.t. Vicari), Ricci; Maita (dal 15′ s.t. Mallamo), Maiello, Folorunsho (dal 15′ s.t. Galano); Botta (dal 15′ s.t. Cangiano); Antenucci (dal 45′ s.t. Ceter), Cheddira.

PALERMO (4-2-3-1): Pigliacelli; Buttaro, Nedelcearu, Marconi, Crivello; Broh, Damiani; Elia (dal 43′ s.t. Lancini), Floriano (dal 35′ s.t. Stoppa), Valente (dal 15′ s.t. Pierozzi); Brunori.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DEL MATCH

GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH

LA CRONACA DEL MATCH


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *