Così all’andata: Palermo, Segre decisivo dopo la rimonta del Pisa

Una vittoria scaccia crisi per il Palermo. Era il 16 dicembre 2023, i rosa ospitavano il Pisa in occasione della 17esima giornata di campionato. La squadra di Corini era reduce dal pareggio contro il Parma ma non vinceva dalla gara col Brescia, datata 8 novembre.

Comincia benissimo il Palermo che si porta in vantaggio al 29′: Gomes con un pregevole tocco d’esterno destro imbuca per Insigne in area di rigore, stop e tiro di punta con il sinistro per l’ex Frosinone che ‘fredd’a il portiere avversario. Il numero 11 rosanero mette la firma anche nel raddoppio rosanero al 42’, servendo al limite dell’area piccola Brunori che anticipa il proprio diretto marcatore e con un destro di prima potente e preciso fa 2 – 0.

Nella ripresa cambia totalmente l’inerzia della partita e al 4′ del secondo tempo sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la difesa del Palermo non riesce ad allontanare la sfera e Marin in piena area di rigore riesce ad addomesticare il pallone con il petto e trafiggere Pigliacelli con un violento sinistro. Appena cinque minuti più tardi il Pisa completa l’opera con una splendida girata al volo di Valoti che con il destro, dall’interno dell’area di rigore, riesce a fare 2 – 2.

Al 16′ del secondo tempo l’intervento in ritardo di Marin su Coulibaly è sanzionato con il cartellino rosso dal direttore di gara, che manda il centrocampista toscano anzitempo sotto la doccia. Il Palermo è sfortunato qualche minuto dopo quando Di Francesco coglie la traversa dopo una pregevole rovesciata ma riesce comunque a conquistare i tre punti grazie al gol di Segre segnato al minuto 35′ della ripresa; da sottolineare il bel cross tagliato di Insigne, che chiude il match con un gol e due assist.

Il Palermo, quindi, grazie alla vittoria col Pisa usciva dalla crisi e balzava al settimo posto in classifica a quota 28 punti, a cinque lunghezze dal Venezia secondo e serre dal Parma primo della classe. Per il Pisa invece 18 punti e 14esimo posto in graduatoria.

LEGGI ANCHE

GLI HIGHLIGHTS

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LA CRONACA DEL MATCH


3 thoughts on “Così all’andata: Palermo, Segre decisivo dopo la rimonta del Pisa

  1. L’articolo non dice che nella prima mezz’ora il Pisa ci ha massacrati ed ha avuto un gol annullato per un millimetro… non fisse stato espulso Marin staremmo a parlare di altro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *