Costa: “Capienza stadi al 100%? Confido di riuscirci per l’Italia al Barbera”

“Confido di riuscire ad avere lo stadio al 100% della capienza per il 24 marzo, in occasione dell’impegno della Nazionale (a Palermo, ndr) negli spareggi”. Ha detto così, Andrea Costa, sottosegretario al Ministero della Salute, in diretta a Radio Punto Nuovo sul ritorno ‘al completo’ dei tifosi allo stadio.

Costa ha spiegato che “i dati sono in miglioramento continuo e serve dare da parte nostra un segnale anche ai cittadini. Intanto, bisogna proseguire con la somministrazione della terza dose. È dimostrato dalle evidenze scientifiche che sia proprio questa terza dose a proteggere dal contagio e dalla malattia. Siamo quindi al lavoro per riportare gli stadi al 100% e in questo senso i dati ci confortano”.

È stato adottato un “approccio graduale da parte del Governo”, ha spiegato. “L’importante è avere una prospettiva e iniziare a vedere la luce in fondo al tunnel. Poi, ripeto: alcune scelte sicuramente potevano essere affrontate in anticipo. Ma noi dobbiamo cogliere il positivo per quanto riguarda la situazione della pandemia. Il 31 marzo terminerà lo stato di emergenza e inizierà una nuova fase”.

LEGGI ANCHE

ASTA CATANIA, MANCINI CI PENSA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *