Cremonese, preso Coda dal Genoa / UFFICIALE

Per il ritorno in Serie A la Cremonese piazza il “colpo di Coda”. Dopo la scorsa stagione vissuta con la maglia del Genoa, durante la quale ha siglato 10 reti e servito 6 assist in campionato, l’esperto bomber Massimo Coda si prepara a trascinare i grigiorossi in Serie A a suon di gol e prestazioni di livello.

Per Coda si tratta di un ritorno in grigiorosso, visto che ha già giocato con la maglia della Cremonese dal 2008 al 2011. Questo il comunicato ufficiale che riporta il trasferimento dell’attaccante, pubblicato sul sito ufficiale della Cremonese:

“U.S. Cremonese comunica di aver acquisito dalla società Genoa FC a titolo temporaneo con diritto di riscatto le prestazioni sportive del calciatore Massimo Coda.

Nato a Cava de’ Tirreni il 10 novembre 1988, Coda è un attaccante che nel corso della sua carriera ha giocato oltre 500 partite tra i professionisti, realizzando finora 178 gol, di cui 146 in Serie B. Cresciuto nella Cavese, club della sua città, ha maturato esperienze in Svizzera (con il Bellinzona) e in tempi più recenti in Slovenia con il Gorica. Tra le società di appartenenza figurano anche Bologna, Parma, Salernitana, Benevento, Lecce e Genoa.

Torna a Cremona a distanza di 12 stagioni: nella sua prima esperienza in grigiorosso (durata dal 2008 al 2011) ha giocato 85 partite, mettendo a segno 24 gol. Due volte capocannoniere della Serie B (nel 2020/21 e nel 2021/22), ha conquistato una doppia promozione in Serie A con Lecce e Genoa nelle ultime stagioni, mentre una terza risale alla precedente esperienza con il Benevento.

Bentornato in grigiorosso, Massimo!”

LEGGI ANCHE

GDS- PALERMO, OGGI HENDERSON. DOMANI DI FRANCESCO

LA REGGIANA INSISTE PER LA GUMINA, PUO’ LASCIARE LA SAMP


2 thoughts on “Cremonese, preso Coda dal Genoa / UFFICIALE

  1. Chiaramente chi viene dalla A può disporre di buona disponibilità economica. La Cremonese, insieme a Parma e Sampdoria può davvero rappresentare una delle favorite. Ieri ho visto molto bene il Cosenza. Il suo presidente ha chiaramente detto che punta alla A. Vedremo.

    1. Ho letto che Damiani è in uscita e che le opzioni per sostituirlo sarebbero: Pickel, Jagiello, Florenzi. Non so se sarebbe meglio prendere il giovane under piuttosto che un altro possibile titolare non vorrei che poi lo spogliatoio abbia troppi galli nel pollaio a centrocampo. tu che ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *