Criniti: “Il Catania ha già vinto il campionato”

La prima metà di stagione del Catania è stata assolutamente straordinaria”. Così, Antonio Criniti, commenta l’andamento dei rossazzurri nel girone I di Serie D, che sono già a +11 sul secondo posto. E per l’ex Catania non ci saranno ribaltamenti o colpi di scena. 

“Senza troppi giri di parole per me questa squadra ha già vinto il campionato – ha detto Criniti a ‘Tuttocalciocatania’ – e d’altronde con la rosa che ha allestito questa nuova proprietà non ho mai avuto il minimo dubbio. Forse l’unica vera competitor diretta sarebbe potuta essere il Lamezia che però non è riuscita a mantenere lo stesso passo del Catania”.

“Considerando i risultati ed anche il blasone, ritengo che il Catania occupi più che meritatamente il primo posto. L’Elefante non può e non deve più stare in queste categorie”.

Infine, sul supporto dei tifosi etnei: “Se me lo aspettavo? Certo che sì! Il pubblico ha capito che per ripartire bisognava farlo tutti insieme e quindi si è stretto attorno a questa società offrendo tutto il proprio sostegno e supporto dopo gli anni bui. Con tutte le vicissitudini che si sono susseguite e le proprietà non particolarmente solide il pubblico ha risposto di conseguenza, distaccandosi ed allontanandosi un po’. Adesso che il tassello più importante, cioè quello societario, è tornato ad essere solido anche l’ambiente si è ricompattato ed il pubblico è tornato ad essere nuovamente molto numeroso”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *