Criscitiello: “Blocco delle retrocessioni? Quasi tutti voteranno contro”

La Lega Pro (e non solo) dirà “no” al blocco delle retrocessioni proposto dalla Serie A. É quanto afferma e sostiene Michele Criscitiello in un proprio editoriale per Tuttomercatoweb, in cui definisce confusionaria la proposta della Lega di Serie A, a cui viene “rimproverato” di non aver seguito bene le vicende della Serie C, che si è vista bocciare una proposta analoga.

Criscitiello parla di giorno della verità: “Dopo l’ufficialità delle 5 sostituzioni oggi, giustamente, la Federazione Italiana Gioco Calcio ascolterà le proposte delle tre Leghe che, negli ultimi mesi, hanno creato un bel po’ di confusione. A dire la verità la serie B è la Lega che si è comportata meglio: poche parole, molta coerenza e tutti i Presidenti allineati. La Serie A ha partorito un’assemblea un po’ confusionaria (eufemismo). Portare sul tavolo federale la proposta dell’eventuale blocco retrocessioni (in caso di nuovo stop) significa non aver seguito tutta la diatriba della Lega Pro e già bocciata come idea dalla FIGC. Oggi si andrà avanti con la linea dell’algoritmo”.

E aggiunge: “Non è il massimo ma tant’è. In caso di stop forzato si andrà per merito sportivo. Chi è ultimo retrocede. Amen. Seguendo l’esempio della coerenza dei dilettanti. Voteranno contro il blocco delle retrocessioni in serie A la Lega di B, la Lega Pro, LND, calciatori e allenatori. Arbitri indecisi. La C, invece, probabilmente confermerà l’indiscrezione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *