Crotone, Nicola: “Il pareggio era il risultato più giusto”

Il Palermo batte 1-0 il Crotone e si avvicina a solo 8 punti dall’Empoli. Il Crotone perde una grossa possibilità di buttare, di fatto, fuori dal discorso salvezza il Palermo e candidarsi come unica anti-Empoli da qui a fine campionato. Il tecnico degli squali, Davide Nicola, nel post-partita, si è soffermato ai microfoni di Sky Sport per commentare la sconfitta esterna: “Devo dire che è stata una partita non facile, molto spezzettata, forse il risultato più giusto era il pareggio. Nel primo tempo non abbiamo giocato bene di squadra, ma non facciamo fatica a trovare varchi e a colpire. Sapevamo che la posta in palio era comunque alta, non sempre ci riusciamo a portare a casa il risultato. Juventus serata di festa a Crotone? Festa per chi? – risponde Nicola- per noi non di sicuro,per noi non c’è nulla da festeggiare, ci dobbiamo provare, perché non è perché è la Juventus non ci dobbiamo provare”.

“Salvezza?- continua Nicola- Noi sappiamo che è difficile, era difficile anche quando eravamo a meno 11, siamo dispiaciuti perché volevamo fare nostra questa partita. Ad oggi noi dobbiamo solo recuperare perché martedì abbiamo questo bonus (il recupero con la Juventus ndr), che non sarà facile. Noi dobbiamo solo continuare così, poi i risultati arriveranno”.

L’allenatore del Crotone ha poi risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa: “Tre partite fa eravamo a -11 e ora a -9, chiaro che è difficile e bisogna far punti, ma è anche vero che il Palermo ha le nostre stesse ambizioni. Da questo punto di vista l’unico aspetto positivo è vedere più squadre che possano tener vivo il campionato. Per la verità noi avremmo voluto ridurre lo svantaggio, ma è stata una partita particolare, molto contratta e spezzettata. Entrambe le squadre non sono state bellissime da vedere. Forse, rispetto alle precedenti partite, non abbiamo messo in campo un’aggressività ordinata. Dovevamo cercare di alzare il baricentro, ma loro sono stati bravi”.


1 thought on “Crotone, Nicola: “Il pareggio era il risultato più giusto”

  1. Sinceramente non si capisce come si possa fare una dichiarazione del genere senza avere fatto un tiro nello specchio della porta….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *