Palermo, ancora niente vittoria: col Crotone è 1-1

16.59 – FINISCE L’INCONTRO! ALL’ADRIATICO FINISCE 1-1! Crotone e Palermo si dividono la posta in palio: al gol di Trotta nel primo tempo risponde Nestorovski, al primo gol in Italia. Un risultato giusto per i valori visti in campo, visto che nessuna delle due squadre ha prevalso sull’altra. Meglio il Crotone nel primo tempo, ma nella ripresa è uscito il Palermo che ha sfiorato anche il gol vittoria con Hiljemark e Diamanti. Il Palermo sale a quota 2 punti in classifica, restando al penultimo posto. Per il Crotone primo punto in Serie A.

45′ st – Ci saranno due minuti di recupero.

45′ st – Cartellino giallo per Claiton.

43′ st – Fallo di Andelkovic su Falcinelli: cartellino giallo per il difensore sloveno.

42′ st – STOIAN! Il rumeno entra in area e calcia con l’interno destro sul primo palo. Palla sull’esterno della rete.

41′ st – Ultimo cambio per il Palermo: fuori Diamanti, dentro Andelkovic. Fascia di capitano a Rispoli.

40′ st – FALCINELLI! Capovolgimento di fronte, cross di Stoian per Falcinelli che tocca male la sfera da pochi passi.

39′ st – NESTOROVSKI ! Girata del macedone su cross di Rispoli, Cordaz blocca.

36′ st – Punizione battuta da Stoian, ma il Palermo allontana con Diamanti.

36′ st – Goldaniga stende il neo entrato Stoian sul vertice sinistro dell’area. Punizione per il Crotone e giallo al difensore rosanero.

35′ st – Ultimo cambio per il Crotone: fuori Palladino, dentro Stoian.

31′ st – HILJEMARK! Grande conclusione del centrocampista svedese, Cordaz salva tutto e devia in corner. Miracolo del portiere del Crotone.

29′ st – Secondo cambio per il Crotone: fuori Capezzi, dentro Barberis.

29′ st- NESTOROVSKI! Conclusione a giro del macedone che sfiora l’incrocio dei pali.

28′ st – Il calcio di punizione battuto da Diamanti s’infrange sulla barriera.

27′ st – Fallo di Rispoli su Crisetig: punizione per il Palermo e giallo per il centrocampista pitagorico.

25′ st – Primo cambio per il Crotone: fuori Martella, dentro Sampirisi.

25′ st – Adesso il Palermo spinge: azione fotocopia al gol fatto, stavolta Nestorovski non tira al volo e controlla la sfera perdendo l’attimo giusto.

22′ st – NESTOROVSKI! PAREGGIO DEL PALERMO! Aleesami salta due avversari, cross al centro per il macedone che batte Cordaz. Rosa di nuovo in corsa.

19′ st – NESTOROVSKI! Cross perfetto di Diamanti sulla testa del macedone che, però, colpisce debolmente. Para Cordaz senza problemi.

19′ st – Ribaltamento di fronte, crossi di Aleesami deviato: calcio d’angolo per il Palermo.

18′ st – Adesso Palermo in affanno. I calabresi guadagnano un altro corner con Falcinelli.

17′ st – CLAITON! Ancora il Crotone pericoloso, stavolta con il difensore brasiliano che da pochi passi colpisce di testa, ma spedisce a lato.

16′ st – TROTTA! Contropiede veloce del Crotone, cross sporcato di Palladino che termina sulla testa di Trotta che viene deviata da un difensore. Corner Crotone.

13′ st – Il Palermo prova a spingere dalla catena di destra: sovrapposizione di Rispoli che prova il cross, ma al centro allontana Ceccherini.

11′ st – Diamanti apre tutto per Rispoli, ma il difensore rosa perde il corpo a corpo con Palladino che recupera la sfera.

9 ‘ st – Coast to coast di Aleesami che arrivato al limite dell’area sbaglia il filtrante per Nestorovski. Riparte il Crotone.

7’ st – DIAMANTI! Rispoli serve il numero 23 rosanero che, però, colpisce con il destro e da dentro l’area spara in curva.

5′ st – Rischia ancora il Palermo: Goldaniga perde palla, Falcinelli prova ad entrare in area ma perde la sfera.

3′ st – Rischio Palermo! Il Crotone prova il contropiede, Gonzalez allontana sui piedi di Trotta che però si allunga la sfera sul fondo.

2′ st- Falcinelli prova la conclusione da dentro l’area, Rispoli allontana.

16.11 – INIZIA IL SECONDO TEMPO! Primo pallone della ripresa giocato dal Palermo. Secondo cambio per i rosa: fuori Sallai, dentro Embalo.

15.54 – FINISCE IL PRIMO TEMPO! Dopo 45 minuti Crotone in vantaggio grazie al gol di Trotta. Male il Palermo che ha subito gol su una distrazione dei due centrali difensivi. Un primo tempo giocato su ritmi bassi, con i rosa mai pericolosi dalle parti di Cordaz.

45’+5′ pt – Diamanti prova a lanciare Rispoli, ma il difensore rosanero non riesce a gestire la sfera. Rimessa dal fondo per il Crotone.

45’+2′ pt – Capezzi è il primo ammonito dell’incontro.

45′ pt – Saranno sei i minuti di recupero.

43′ pt – I rosa provano uno schema, ma la difesa del Crotone chiude.

43′ pt – Falcinelli stende Diamanti. Calcio di punizione per il Palermo dai 30 metri.

41′ pt – Palla in profondità per Nestorovski, Claiton lo anticipa e guadagna un fallo. Calcio di punizione per il Crotone.

39′ pt – Azione insistita di Falcinelli, chiude la difesa del Palermo.

36′ pt – Aleesami prova un dai e vai con Bruno Henrique, ma sulla palla di ritorno l’esterno norvegese è in posizione di off side.

34′ pt – Adesso il Crotone prova a gestire il vantaggio nell’ultima parte del primo tempo. Ci sarà un corposo recupero visti i 5 minuti di stop per l’infortunio di Rajkovic.

31′ pt – Fallo in attacco del Palermo, calcio di punizione per il Crotone.

30′ pt – Il Palermo prova la reazione: tiro di Hiljemark dal limite dell’area che viene deviato. Calcio d’angolo.

28′ pt – Rajkovic non ce la fa: fuori il difensore serbo, dentro Goldaniga. Posavec, invece, prosegue l’incontro con una fasciatura al ginocchio sinistro.

26′ pt – Nell’azione del gol hanno avuto la peggio Posavec e Rajkovic. Lo staff medico rosanero sta curando i due giocatori.

23′ pt – TROTTA! CROTONE IN VANTAGGIO! Primo gol con la maglia pitagorica per l’ex Sassuolo. Palla di Palladino per Falcinelli, lasciato solo dalla difesa del Palermo, Posavec prova a chiudere ma la sfera termina sui piedi di Trotta che insacca a porta inviolata.

21′ pt – Regna l’equilibrio all’Adriatico. Entrambe le squadre non buttano via la palla e giocano nello stretto.

19′ pt – Sugli sviluppi del corner colpo di testa di Ferrari, ma il tentativo del difensore crotonese è facile preda di Posavec.

18′ pt – Aleesami devia il tentativo di cross di Rohden, calcio d’angolo per il Crotone.

17′ pt – Azione insistita del Crotone dalla sinistra, Gonzalez si oppone al cross di Trotta e Aleesami allontana.

15′ pt – NESTOROVSKI! Punizione per il Palermo, palla per Nestorovski che stoppa e calcia di sinistro in girata. Palla alta.

13′ pt – Pallone teso in mezzo di Diamanti, allontana Claiton di testa.

12′ pt – Ceccherini atterra Sallai. Calcio di punizione per il Palermo dalla sinistra.

11′ pt – DIAMANTI! Trama offensiva dei rosanero, palla sui piedi del numero 23 che di prima intenzione calcia dal limite. Cordaz blocca a terra.

9′ pt – Sugli sviluppi della palla inattiva Bruno Henrique perde palla, capovolgimento di fronte e cross di Trotta, ma chiude il centrocampista brasiliano.

8′ pt – Primo calcio d’angolo del match in favore del Palermo.

6′ pt – Il Palermo fatica ad uscire dalla propria metà campo. Ben schierato il Crotone che in fase difensiva si copre, passando ad un 4-4-2 con Palladino esterno di centrocampo.

5′ pt – FALCINELLI! Prima occasione dell’incontro per il Crotone. Conclusione dai 20 metri di Falcinelli che termina di poco sopra la traversa.

3′ pt – Hiljemark perde palla a centrocampo, Palladino prova a lanciare Trotta ma la palla è lunga e termina sul fondo.

1′ pt – Primo spunto per il Crotone: cross di Martella dalla sinistra, Posavec in uscita blocca.

15.03 – INIZIA L’INCONTRO! Primo pallone giocato dal Crotone che attaccherà da sinistra verso destra rispetto alla tribuna centrale dello stadio “Adriatico-Cornacchia” di Pescara. Folta delegazione di tifosi rosanero sistemata nella curva sud dell’impianto abruzzese.

 

CROTONE-PALERMO 1-1
MARCATORI: 23′ pt Trotta (C), 22′ st Nestorovski (P)

CROTONE (3-4-3): Cordaz; Ceccherini, Claiton, Ferrari; Capezzi (29′ st Barberis), Crisetig, Rohden, Martella (25′ st Sampirisi); Trotta, Falcinelli, Palladino (35’st Stoian). All.Nicola

PALERMO (4-3-3): Posavec; Rispoli, Gonzalez, Rajkovic (28′ pt Goldaniga), Aleesami; Bruno Henrique, Gazzi, Hiljemark; Diamanti (41′ st Andelkovic), Nestorovski, Sallai (1′ st Embalo). All.De Zerbi

ARBITRO: Domenico Celi (Bari)
AMMONITI: 45’+2′ pt Capezzi (C), 27′ st Crisetig (C), 36′ st Goldaniga (P), 43′ st Andelkovic (P), 45′ Claiton (C) 

 


Dopo il ko di settimana scorsa contro il Napoli, il Palermo riparte dall’Adriatico di Pescara dove affronterà il Crotone di Davide Nicola. Il primo scontro salvezza per i rosanero, contro una diretta concorrente nella lotta per non retrocedere.

Il Crotone scenderà in campo con il 3-4-3 anticipato nei giorni scorsi: la novità è in attacco, visto che Trotta giocherà al posto di Tonev e completerà il reparto offensivo con Falcinelli e Palladino. Nessuna sorpresa, invece, in casa Palermo con De Zerbi che conferma il 4-3-3 largamente anticipato in settimana. Esordio stagionale per Gonzalez, mentre Bruno Henrique giocherà la prima da titolare con la maglia rosanero.

 


1 thought on “Palermo, ancora niente vittoria: col Crotone è 1-1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *