Crotone-Palermo, le indicazioni di De Zerbi alla vigilia

Mancano poco più di ventiquattro ore a Crotone-Palermo e Roberto De Zerbi ha le idee chiare sull’undici da presentare sul campo neutro di Pescara per tentare l’assalto ai primi tre punti di questo campionato. Uno scontro diretto per la salvezza tra due squadre ancora a secco di vittorie, con la matricola calabrese ancora ferma a quota zero punti in classifica e i rosa solamente un gradino più in alto grazie al pareggio strappato all’Inter a San Siro.

Davanti a Posavec, De Zerbi non dovrebbe proporre novità. Rientrato l’allarme per Rispoli, tenuto a riposo nella partitella del giovedì, rimane da sciogliere il ballottaggio al centro tra Goldaniga Gonzalez. Il primo è sempre stato provato con la squadra titolare in settimana, tranne ieri, con De Zerbi che ha deciso di mischiare le carte. Il costaricano, però, è per il tecnico un titolare inamovibile, stando alle sue dichiarazioni della scorsa settimana. Per il resto, conferme per RajkovicAleesami.

In mediana, spazio alla coppia Gazzi-Bruno Henrique. Dopo i timori di sette giorni fa, De Zerbi ha risolto l’enigma sulla possibile incompatibilità tra i due. L’ex Torino stazionerà davanti alla difesa e il brasiliano agirà da mezzala: più probabile a sinistra (con Hiljemark a destra) che sul lato opposto (dove farebbe invece spazio a Chochev). Per l’attacco, infine, scelte obbligate: accantonato l’esperimento del falso nove, Diamanti torna sulla trequarti insieme a Sallai, ricreando così il tridente di inizio secondo tempo contro il Napoli. Sperando che Nestorovski, stavolta, riesca a sbloccarsi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *