CorSport – Crotone-Palermo, è derby verità

Il Corriere dello Sport dedica ampio spazio alla sfida di oggi tra Crotone e Palermo: “È un derby verità” scrive il quotidiano sportivo che nell’edizione nazionale dedica una pagina alle conferenze stampa dei due tecnici. Per De Zerbi testa ai pitagorici, ma subito dopo ci sarà il ritiro a Coccaglio per preparare la sfida di mercoledì contro l’Atalanta.

Nell’edizione Sicilia&Calabria, invece, spazio alle scelte degli allenatori. Pochi dubbi per entrambi, con il 4-3-3 che sembra il modulo scelto sia da Nicola che da De Zerbi. Nel Crotone il tridente sarà composto da Tonev, Palladino e Falcinelli, mentre il Palermo risponderà con Nestorovski punta centrale e la coppia Sallai-Diamanti ai fianchi. Unico dubbio per i pitagorici: Salzano e Crisetig si contendono una maglia da titolare.

Infine il quotidiano torna indietro di 30 anni, parlando della sfida tra il Kroton ed il Palermo del 1987: finì con il successo a sorpresa dei calabresi per 4-2, rivelazione di quel campionato di Serie C2, contro un Palermo al primo anno dopo la radiazione. La promozione in Serie C1 arrivò dopo un campionato vinto a mani basse ed il Palermo festeggiò con un amichevole contro l’Ajax campione d’Europa: 4-0 il risultato finale, con Maurizio D’Este autore di una tripletta.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *