De Laurentiis: “Napoli più forte. Mercato? C’è un mister X…”

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, intervistato dal Corriere dello Sport ha parlato delle proposte per rinnovare la Serie A: “Un incontro, un briefing, o chiamatelo come volete, di settantadue ore tra Ministro dello Sport e Figc e Lega dal quale si esca con un progetto che sia ritenuto un’emergenza e che, quindi venga condiviso da tutte le forze politiche, affinché non ci siano poi ostacoli nell’iter di approvazione delle varie leggi”.

De Laurentiis pensa anche al presente ed al campionato che sta per iniziare: “Mi auguro che il Napoli possa avere quella continuità di risultati che l’anno scorso, nella fase iniziale, ci è mancata. Però abbiamo pagato un prezzo elevato per l’infortunio di Milik: è stato bravissimo Sarri, in quel vuoto che s’è creato, a comprendere le difficoltà di Gabbiadini e ad inventarsi Mertens centravanti. Abbiamo confermato – in pratica – l’intero organico; e abbiamo anche prolungato i contratti di giocatori che garantiscono un ciclo lungo. E’ la nostra politica e direi che in quattordici anni non abbiamo mai tradito: i risultati sono sotto gli occhi di chiunque”.

“Io penso che questo Napoli abbia già dimostrato di essere superiore all’altro – prosegue De Laurentiis – a quello di due campionati fa. Lo dicono i primati, i punti, i gol della stagione che si è appena conclusa. E però stavolta cominciamo con una sperimentazione già effettuata e ora ripartiamo con una squadra giovanissima e nella quale si inseriranno sempre meglio i vari Rog, Zielinski, Diawara ma anche Ounas che è appena arrivato”.

Chiosa finale di De Laurentiis sul mercato: “Reina? Un finto problema. Pepe è coperto dal contratto. Prossimo annuncio Mario Rui o Berenguer? Quello di chi deciderà per primo di venire da noi. E non è poi da scartare l’ipotesi di un mister X, qualcuno che a voi giornalisti, per esempio, è sfuggito. Chiesa mi piace, piace anche a Giuntoli, è un giocatore di grandissima prospettiva. Berardi? Preferisco Chiesa, pur riconoscendo a Berardi un talento enorme”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *