De Zerbi: “Mi manca l’Italia, ma nel calcio inglese c’è più gusto di giocare”

Parla Roberto De Zerbi. L’ex tecnico del Palermo, attualmente al Brighton in Premier League, è stato ospite a Rai Sport per parlare del calcio italiano e del confronto con quello inglese.

“Io sono italiano – ha detto De Zerbi – sono orgoglioso di essere italiano e l’Italia mi manca, la prendo come una esperienza per migliorare e imparare cose che restando sempre nello stesso paese non potresti imparare”.

“Il calcio inglese è un po’ diverso dal nostro – ha spiegato l’allenatore – in alcune cose sono meglio e in altre peggio. Di sicuro la passione che c’è negli stadi, sia nel nostro che negli altri, è maggiore rispetto a quella che c’è oggi in Italia. E i calciatori vivono le partite con più gusto di giocare e meno pressione, giocano e attaccano anche quando non ci sono le condizioni… In questo c’è un po’ di differenza tra noi e loro”.

Infine, anche un ricordo della sua esperienza nel calcio ucraino, terminata anzitempo per la guerra: “Il mio legame con gli uomini dello Shakhtar resterà sempre, questo è sicuro”, ha concluso De Zerbi.

LEGGI ANCHE

CESSIONE SAMPDORIA, ANCHE PALLOTTA INTERESSATO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *