Delio Rossi, com’è lontana Palermo. Un anno e mezzo dopo il ritorno in B

Un anno e mezzo dopo, è di nuovo Delio Rossi. Ma sembra passato un secolo. L’allenatore rimasto scolpito nella memoria dei palermitani per aver raggiunto con i rosanero la terza storica finale di Coppa Italia nel 2010 (poi persa contro l’Inter) è tornato a sedersi su una panchina. Ha scelto Ascoli.

Una nuova esperienza dopo l’ultima, sfortunata e triste, sempre con i rosanero ma nel 2019. Una stagione negativa culminata con il fallimento del club di Zamparini. In quelle quattro partite Rossi totalizzò tre pareggi e una sola vittoria. Ma era un Palermo già “condannato” da una situazione societaria “poco stabile”.

Il tecnico di Rimini è stato, quindi scelto dai bianconeri per ripartire dopo l’esonero di Valerio Bertotto (fatale il k.o. contro il Venezia). E per invertire il trend della squadra in campionato. La serie B nel presente, quindi, per il settimo allenatore dell’era Pulcinelli che ieri ha già svolto il suo primo allenamento ed è chiamato ad una grande impresa.

L’Ascoli, infatti, ha ottenuto solo 5 punti e occupa attualmente il quartultimo posto. Nel prossimo match Rossi incontrerà una delle sue ex squadre: il Pescara (ultimo in graduatoria) che ha allenato nella stagione 200/2001.

LEGGI ANCHE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *