Delio Rossi: “Fa male vedere il Palermo così, sono amareggiato”

Delio Rossi è il grande doppio ex di Lazio-Palermo. Da una parte una squadra dove ha vinto una Coppa Italia, dall’altra un Palermo con il quale ha sfiorato un miracolo contro l’Inter dei record: “Da un lato sono felice per la Lazio e il gran campionato che sta disputando, dall’altro sono molto amareggiato per il Palermo che scivola in B: fa male – ammette Rossi alla Gazzetta dello Sport – Credo che, per il divario tecnico cosi ampio, non ci sia storia. Un Palermo così deludente non me l’aspettavo, però tutto questo dipende da come si sta disimpegnando Zamparini. Capisco la voglia di non investire più tanto, ma allestire una formazione così deficitaria, no”.

Nessuna possibilità di salvezza per il Palermo secondo Delio Rossi: “Come si fa a intravedere ancora qualche possibilità? Dopo una stagione così piatta, senza mai un sussulto che invece hanno avuto squadre come il Crotone. Nemmeno cinque allenatori hanno portato qualcosa di diverso, a riprova che si stratta di un’usanza troppo abusata e spesso improduttiva”.

“Rispetto all’ultima retrocessione, l’organico mi sembra nettamente inferiore – prosegue Delio Rossi – Tre anni fa c’erano giocatori strutturati e di qualità: da Sorrentino a Hernandez, da Vazquez a Dybala. Oggi i valori sono inferiori. Le squadre si costruiscono su uno zoccolo duro che questo Palermo ha perso da tempo. Lì si inseriscono i giovani”.

Chiosa finale di Delio Rossi su un possibile ritorno a Palermo: “Ho sempre lascato una parte del mio cuore ovunque abbia allenato, a Palermo la gente mi ha apprezzato e rispettato. Per me non è mai stato un problema di categoria ma di serietà di progetto. Quindi la valuterei”.


1 thought on “Delio Rossi: “Fa male vedere il Palermo così, sono amareggiato”

  1. È questo che predica da tanto. La nuova proprietà se è seria deve ripartire con un progetto serio ed affidarsi a persone che vogliono il bene del Palermo e della sua città. Non a scommesse continue da casinò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *