Rossi: “Palermo, serve equilibrio. City Group fondamentale”

Delio Rossi è rimasto molto legato al Palermo e ai palermitani. In un’intervista per vocidisport.net, il tecnico ex rosanero ha confermato di seguire la squadra di Corini, in lotta per la promozione in Serie A, sottolineando l’importanza dell’apporto dei tifosi, che anche contro lo Spezia affolleranno il “Renzo Barbera”.

Sto seguendo il Palermo – afferma – . Da lontano ma lo seguo, come tutte le squadre che ho allenato, ma a maggior ragione il Palermo dove sono stato non bene ma benissimo. Cosa serve per la promozione? Secondo me l’equilibrio. Da questo punto di vista l’ambiente ti deve dare una mano. La Serie B é un campionato lungo e si decide anche sugli episodi. Per adesso sta andando abbastanza bene ma ci saranno anche periodi particolari. Quindi a parità di qualità, chi riesce a mantenere l’equilibrio avrà la meglio”.

Delio Rossi sottolinea che avere alle spalle una proprietà solida come City Group sia fondamentale per agevolare il percorso: “Se hai una buona società, indipendentemente da come va il campionato, sai che hai un futuro. Dico sempre che a parità di qualità la differenza la fa la società, a maggior ragione se questa è lungimirante e presente sul territorio“.

E sull’apporto del popolo rosanero, che sta rispondendo alla grande, dice: “I tifosi del Palermo li conosco bene, ho visto che anche in Serie C, la squadra non è stata mai lasciata sola. I tifosi rosa sono un valore aggiunto. Rappresentano a mio parere non solo una città ma un’intera regione. Non mi sorprende“.

LEGGI ANCHE

PALERMO – SPEZIA, LE PROBABILI FORMAZIONI 

PALERMO – SPEZIA, L’ARBITRO DEL MATCH

SERIE B, LE PARTITE DELLA 10a GIORNATA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *