Deschamps: “Il calcio è incoerente. Giusto fermarsi”

Il commissario tecnico della nazionale francese, Didier Deschamps, è stato intervistato per ‘Le Parisien’ e ha commentato la scelta della Ligue 1 di fermarsi, paragonando la situazione con gli altri campionati che stanno cercando di ripartire o lo hanno già fatto, come la Bundesliga.

“Ho guardato la Bundesliga  – dice – e certe immagini mi sembrano molto incoerenti: vedo giocatori che disputano una gara con scontri e contrasti e poi vedo in tribuna giocatori di riserva con le mascherine a 2 metri di distanza uno dall’altro. Sinceramente, non capisco. In tribuna il rischio sarebbe maggiore? Che incoerenza! Non mi piace”.

Sulla scelta della Ligue 1 di fermarsi definitivamente, dice: “È una decisione del governo che mi sembra coerente e saggia. E bisogna accettarla”.

“Credo che la ripresa – continua – risponda, ovviamente, in primo luogo a una problematica economica. Guardate le decisioni prese in Spagna e in Inghilterra: questi due grandi Paesi del calcio stanno pianificando la ripresa della Liga e della Premier League ma hanno deciso di non riprendere i campionati femminili, che generano molti meno incassi. È tutto lì!”

LEGGI ANCHE

LEGA A E SKY IN CAUSA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *