Di Benedetto: “Palermo, la finale col Padova si ripete. La Serie B…”

A distanza di un mese è ancora Palermo – Padova: i due club si sono già affrontati in una finale playoff quest’anno, quella di Primavera 3. Quella volta il match si è concluso per 3-1 a favore dei veneti, nonostante un match equilibrato; Stefano Di Benedetto, tecnico del Palermo Primavera ha sottolineato l’importanza di un’eventuale salto di categoria per il club rosanero.

“È una finale che si ripete – afferma l’allenatore -. Questa volta sarà diversa perché sarà andata e ritorno. Spero che per la prima squadra ci sia un esito diverso e il salto di categoria. Me lo auguro per una città intera, andare in Serie B potrebbe significare tanto per il movimento calcistico palermitano. Il lavoro dello staff e di Baldini è sotto gli occhi di tutti”.

Il lavoro della Primavera non si è concluso dopo quella partita: “Stiamo avendo la possibilità di visionare dei ragazzi in prova, questo ci permette con la massima tranquillità. Continueremo a farlo fino a fine giugno”.

“Mi piace guardare moltissime partite, è uno dei modi migliori per aggiornarsi. Guardo qualsiasi tipo di partita, da quelle delle nazionali che in questo periodo scendono in campo a quelle dei settori giovanili. Posso prendere tanti spunti, l’aggiornamento è fondamentale, il calcio si evolve”.

LEGGI ANCHE

PALERMO PRIMAVERA, SI PENSA ALLA PROSSIMA STAGIONE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *