Di Donato: “Amo Palermo, ma non c’è spazio per i sentimenti”

FOTO PEPE / PUGLIA

“Io e Palermo ci amiamo a vicenda, ma durante la partita non ci sarà spazio per i sentimenti”. Dice così l’allenatore del Latina (ed ex centrocampista rosanero), Daniele Di Donato, che affronterà la squadra di Filippi nell’ultimo match del 2021.

“Siamo pronti per questa grande sfida – afferma il tecnico – troveremo di fronte una squadra forte, che punta al successo finale, dotata di fisicità e qualità. All’andata fu un peccato non riuscire a conquistare punti, creammo le occasioni per andare a segno nonostante l’inferiorità numerica, ma eravamo solo all’inizio del nostro percorso, con pochi giorni di allenamento alle spalle. Grazie a quella esperienza abbiamo capito tanto di questo campionato e stavolta proveremo a fare meglio per regalare ai nostri tifosi una bella soddisfazione”.

“Arriviamo da un pareggio che ci ha lasciato un po’ di amaro in bocca – continua Di Donato – ma che allo stesso tempo ha confermato l’ottimo momento di forma. La nostra è una squadra generosa, dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio di due reti con il Monterosi, abbiamo spinto ancora e non siamo stati in grado di gestire. Questo dovrà servire da lezione per il futuro, ma ho fatto comunque i complimenti alla squadra perché, come piace a me, desidera fare sempre qualcosa di più. Vuol dire che ci siamo e che c’è la volontà di emergere, di non accontentarsi”.

“Siamo alla fine dell’anno, bisogna trovare le energie residue per disputare un match di alto livello. Questa gara così importante viene nel momento migliore e siamo certi che il pubblico saprà darci come al solito grande sostegno”, conclude.

LEGGI ANCHE

LE PROBABILI FORMAZIONI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *