Di Donato: “Palermo forte e bello da vedere. Deve credere nella B”

FOTO PEPE / PUGLIA

Parla Daniele Di Donato. Il tecnico del Latina è stato ospite della diretta Facebook organizzata da Stadionews e Sala Stampa successiva alla vittoria del Palermo per 0 – 3 ai danni della Feralpisalò, nel match valido per l’andata delle semifinali dei playoff di Serie C.

Secondo Di Donato il Palermo è cambiato con l’arrivo di Baldini: “Quando lo abbiamo affrontato noi all’andata il Palermo era un po’ sfiduciato. Con l’arrivo di Baldini si è ricreata un’alchimia importante, il mister è stato bravo a rimettere i giocatori nelle loro posizioni. È un Palermo forte e bello da vedere, a Salò è stata una partita a senso unico”.

Fossi in Baldini schiererei i migliori – afferma il tecnico del Latina -. In caso di squalifiche o stanchezza, in finale sarà facile trovare lo stesso le forze. Io spero che il Catanzaro vada in finale, perché significherebbe che il girone C si rivelerebbe il migliore. E poi il fascino di due squadre del sud in finale sarebbe bello da vedere. Anche il Padova è forte, ma a me affascinerebbe di più Catanzaro – Palermo”.

Nelle ultime partite una cornice straordinaria al Barbera: “Nel mio periodo il pubblico è stata la nostra forza. 30 mila non si vedono neanche in Serie A. Questa deve essere la forza della squadra, che deve assolutamente credere nella Serie B. Incute paura non solo dal punto di vista tecnico, Catanzaro o Padova potrebbero temere il Barbera”.

Il suo Latina è stato fortemente penalizzato in stagione regolare: “Se mi è sembrato un campionato normale? Assolutamente no, con l’esclusione del Catania abbiamo subito molto – afferma Di Donato -. È tutto successo a tre giornate dalla fine, ma si sapeva già da inizio campionato come sarebbe finita, lasciamo perdere. Io resto a Latina, ho firmato un biennale e c’è un progetto interessante”.

LEGGI ANCHE

FERALPISALÒ – PALERMO, GLI HIGHLIGHTS

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LE PAROLE DI BALDINI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *