Di Marzio (Sky): “La proprietà del City ha messo gli occhi sul Palermo”

Nelle voci e rumors sul futuro dei club italiani nel mirino di proprietà straniere, spunta anche il Palermo. Negli studi di Sky Sport, durante il prepartita di Spezia – Inter è il giornalista Gianluca Di Marzio ad accennare ad un possibile interesse per il Palermo da parte della proprietà del Manchester City (controllato da Abu Dhabi United Group attraverso il City Football Group).

Di Marzio – parlando delle voci sulla possibile cessione del Milan – dice: “Gli investitori stranieri continuano a essere interessati alle nostre squadre. Per esempio, ci sono dei gruppi americani interessati al Verona, mentre il gruppo proprietario del Manchester City ha messo gli occhi sul Palermo, magari mi smentiranno. Insomma, tanti investitori sono interessati al nostro calcio, evidentemente vedono grandi potenzialità”.

Quello menzionato da Di Marzio sarebbe dunque un interessamento da parte del “City Football Group” alla possibilità di acquisire anche in Italia un club calcistico. La holding di Abu Dhabi attualmente possiede 10 club calcistici, tre europei (Girona, Troyes e Lommel) e altri 6 extra-europei (tra qui New York City in USA e Melbourne City in Australia).

LEGGI ANCHE

CATANIA, AVVIATO L’ITER PER IL NUOVO TITOLO SPORTIVO


28 thoughts on “Di Marzio (Sky): “La proprietà del City ha messo gli occhi sul Palermo”

  1. a patto che resti il trio però. Mirri socio di minoranza, Castagnini e Sagramola per l’area tecnica. bello trovare soci ricchi.

    1. Mirri lo dovresti solo ringraziare per non averci fatto fare la fine del Catania per l’ennesima volta e per l’amore che mette in quello che fa, poi dimmi chi fa le cose solo per sport senza voler guadagnare qualcosa

  2. a capo della cordata del City c’è un certo emiro Biniditu Manshini. Dice che metterà 75000 mila euro subito e 750000 tra 10 giorni

  3. ……. Infatti Troyes, Girona e Lommel sono nel giro della Champions League da quando c’è questa proprietà araba !…..

    1. Troyes è in serie A francese, il Girona in B Spagna. Il Palermo è in C, se escono i soldi per farci arrivare in serie A ti fa schifo? La champions non mi interessa.

  4. Quando vengono fuori notizie (indipendentemente se fondate o meno) sul futuro societario del Palermo, parte la gara dei palermitani a chi sforna il commento più intelligente, forti della consapevolezza che, al contrario di inciviltà, mediocrità e scarsa produttività, loro di intelligenza sono campioni assoluti…

  5. Ribadisco quanto scrissi anni fa qui su stadionews.
    Il Palermo potrà fare un salto di qualità solo se lo comprano arabi o cinesi.
    Lo confermo pure ora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *