Di Piazza esulta per la Serie C e chiede “rispetto” per il Palermo

Il “sapore” della promozione. Dopo lo stop definitivo ai campionati dilettantistici, il Palermo “vede” la Serie C e il vicepresidente rosanero Tony Di Piazza ringrazia i tifosi per il supporto nel cammino verso una “promozione meritata e conquistata sul campo”.

Intervistato da gds.it afferma: “La chiusura del campionato di serie D per noi ha il sapore della promozione. È la vittoria soprattutto dei tifosi, loro ci sono sempre stati accanto. Dedichiamo a loro questa promozione in attesa ovviamente dell’ufficialità. Una promozione meritata e conquistata sul campo”.

Di Piazza si esprime invece in maniera critica e risoluta anche sulla possibile riforma del calcio e una Serie C semi-professionistica: “Sarebbe una grande delusione. Abbiamo pagato un milione di euro per iscriverci in D e ci avevano garantito che con la promozione avremmo giocato tra i professionisti. Al momento è solo un’ipotesi ma per noi sarebbe una delusione. In caso potrebbero ridarci indietro il milione di euro che abbiamo sborsato”.

Di Piazza ha successivamente precisato che in tale affermazione non va intesa l’esistenza di “garanzia” fatta al Palermo di giocare la C professionista in caso di vittoria del campionato: “Nessuno ha fatto tale garanzia. Intendevo che le regole erano quelle all’inizio campionato e al momento che ci avevano chiesto il milione per l’iscrizione”.

LEGGI ANCHE

COMUNICATO FIGC: “STOP AI DILETTANTI, I PRO PROSEGUONO”

—-> LE DICHIARAZIONI DI SIBILIA


1 thought on “Di Piazza esulta per la Serie C e chiede “rispetto” per il Palermo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *