Di Piazza sul centro sportivo: “Lo chiamerei Armandino Zamparini”

Tony Di piazza commenta l’uscita del progetto sul centro sportivo del Palermo con una proposta sulla denominazione. L’ex vicepresidente rosanero ha pubblicato un post sul proprio profilo Facebook nel quale suggerisce di chiamare il centro sportivo in memoria di Armando Zamparini, figlio di Maurizio, morto alcune settimane fa.

Se potessi sceglierei ‘centro sportivo Armandino‘ “. Queste le parole di Tony Di Piazza, che non è entrato nel merito della realizzazione della struttura, ma si è limitato a quello che possiamo chiamare un “suggerimento”, vista la recente tragedia consumatasi per la famiglia Zamparini.

ECCO IL POST


18 thoughts on “Di Piazza sul centro sportivo: “Lo chiamerei Armandino Zamparini”

  1. Armando Zamparini suono meglio e da parte di Palermo sarebbe un gesto che farebbe onore alla città e alla tifoseria …..così come un giorno speriamo molto lontano sarà giusto intitolare all’ex Presidente lo Stadio. La storia a Palermo l’ha fatta Zamparini il resto sono solo rancorose chiacchiere da bar.

    1. la storia…
      Zamparini ne ha scritto una pagina importante, ma non è l’unica.
      Intitolare il centro sportivo al figlio ci sta e sarebbe cmq un riconoscimento importante oltre che un segno di affetto degno.
      Io personalmente opterei per affrancare la società da ogni riferimento storico e cercare un nome “senza tempo”

  2. Lei è una gran persona per bene, e questo n’è l’ulteriore dimostrazione. L’ avrei voluto come presidente .

  3. Personalmente intitolerei ad Armando Zamparini il campo comunale di Torretta, annesso al Centro Sportivo. Mentre il Centro sportivo dovrebbe semplicemente chiamarsi FC Palermo Training Centre.
    – Intitolerei a Maurizio Zamparini lo spiazzo antistante lo stadio Barbera (e non lo stadio) perchè non si può barattare la signorilità di Renzo Barbera con quella economica di Zamparini, anche se è vero che ha fatto la storia del Palermo.
    – Altresì intitolerei 1 dei due campi di allenamento del Centro sportivo al figlio di Tanino Troia.

  4. Non sarei d’accordo, di più. Ma, considerato lo spessore umano di chi si è appropriato del nome (solo di quello) Palermo Calcio, non credo avverrà mai.

  5. Spiace che venga tirato in ballo un ragazzo morto pematuramente ma che con il Palermo non c’azzecca niente se non per suo padre. E di suo padre basta e avanza il ricordo che ha lasciato (fallimento e serie D). Ancora una volta Di Piazza ha perso l’occasione di stare zitto. Ma d’altronde, da uno che vuole ricavare il 100% di quanto ha investito due anni fa, cosa ci suo aspettare? Avvisatelo che si vende la Fontana di Trevi

    1. Spiace che ci sia gente non ha la decenza di tacere neanche davanti ad un padre che ha perso un figlio poco più che 20enne. Ma del resto non ci si può aspettare niente di diverso in questa città in cui vengono idolatrati solo certi personaggi.

  6. Mi sembra doveroso come palermitano e tifoso del Palermo,per avere avuto il piu’ grande Presidente della storia del Palermo,intitolare ad Armandino Zamparini il Nuovo Centro Sportivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *