Diana: “De Zerbi è sul pezzo, abbiamo parlato del Palermo”

Il tecnico del Palermo Roberto De Zerbi è attualmente impegnato al master “Uefa Pro” a Coverciano per poter ottenere il patentino A e B. Nel corso c’è anche un ex giocatore del Palermo: Aimo Diana. L’ex centrocampista rosanero, fino allo scorso anno alla Feralpì Salò, sta vivendo in queste ore al fianco di De Zerbi e i due hanno avuto modo di parlare del Palermo: “Con Roberto abbiamo avuto modo di parlare del Palermo qui a Coverciano – ammette Diana ai nostri microfoni Lui è sul pezzo, sta pensando alla squadra. È conscio che la squadra deve essere guidata, ed è consapevole del fatto che deve lavorare con l’organico a disposizione. È carico e molto preparato, sicuramente darà al Palermo qualcosa che fino ad adesso non aveva, già i primi segnali si sono visti”.

Il Palermo con De Zerbi è in crescita e, dopo il ko contro la Juventus, sfiderà domenica prossima la Sampdoria, altra ex squadra di Diana che ci ha presentato la sfida di Marassi: Sto vedendo un Palermo in crescita, so come De Zerbi può approcciare la partita contro la Sampdoria. Vista anche la partita di ieri dei doriani, i rosa potranno fare un’ottima partita. De Zerbi non è un’attendista, andrà a Genova per vincere la partita“.

Se da un lato la voglia di vincere è tanta, dall’altro il Palermo dovrà stare attento ad una Sampdoria che, reduce da quattro ko consecutivi, vorrà tornare a fare punti davanti al proprio pubblico: “La Samp viene da un momento difficile, ma ha ottimi giocatori – ammette Diana – Lo stato di forma dei doriani è un’arma a doppio taglio. Vorranno dimostrare di poter fare bene davanti al proprio pubblico. Il Palermo dovrà portare la partita in avanti per creare occasioni da gol. Un pronostico è difficile, visto che vengono da un momento di forma opposto. Sarà una partita da vedere ed il risultato è aperto“.

Quella di Genova sarà soltanto una delle tappe nella corsa salvezza. Diana crede nell’organico a disposizione di De Zerbi: “Diamanti è solo il più conosciuto, ci sono giovani pronti ad esplodere. De Zerbi ha un carattere importante, se i ragazzi lo seguiranno potrà venir fuori la qualità dei singoli. Nestorovski si è sbloccato, Roberto conosce i movimenti d’attacco e sicuramente lo migliorerà. Mi auguro che porti il Palermo alla salvezza, l’obiettivo è quello. Roberto può fare molto bene, i giocatori lo seguono ed è già un buon inizio“.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *