Dinamo Zagabria – Sheriff Tiraspol, chi passa il turno? Combinazioni e regolamento dei playoff di Champions League

Per la prima volta nella storia, un club moldavo può accedere alla fase a gironi di Champions League. Lo Sheriff Tiraspol è reduce da una strepitosa vittoria per 3 – 0 contro la Dinamo Zagabria, che ha bisogno di un miracolo nel match di ritorno per ribaltare la situazione. Vediamo dunque tutte le combinazioni per il passaggio delle due squadre alla fase ai gironi. Cosa dice il regolamento?

Dinamo Zagabria – Sheriff Tiraspol si affrontano in un doppio confronto (andata e ritorno) per giocarsi l’accesso alla fase a gironi. In caso di parità nel match di ritorno sul fronte del numero complessivo di reti segnate, NON valgono più i gol in trasferta: in caso di parità, si giocano i tempi supplementari ed eventualmente i rigori.

NOTA BENE: da questa stagione, dunque, i gol in trasferta avranno lo stesso ‘peso’ di quelli segnati in casa. Per esempio, se all’andata dovesse finire 0 – 0 e al ritorno 1 – 1, si andrebbe ai supplementari (e ovviamente i gol hanno lo stesso ‘peso’ anche durante i supplementari).

LA DINAMO ZAGABRIA PASSA IL TURNO SE:

Vince con almeno quattro gol di scarto;

LO SHERIFF TIRASPOL PASSA SE:

Vince, pareggia o perde con massimo due gol di scarto;

SI VA AI SUPPLEMENTARI SE:

La Dinamo Zagabria vince con tre gol di scarto, con qualsiasi risultato (3-0, 4-1, 5-2 ecc.).

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *