Dipartimento dello Sport, pronti gli aiuti economici alle SSD

Il Dipartimento dello Sport scende in campo in aiuto delle società sportive dilettantistiche. Attraverso un comunicato diramato dal Comune di Palermo, è stato reso noto che l’amministrazione comunale ha aderito alla promozione del bando per il sostegno dei club  sportivi dilettantistici.

ECCO IL COMUNICATO 

“L’amministrazione comunale aderisce alla richiesta rivolta ai Comuni per la promozione del bando nazionale per il sostegno alle associazioni sportive.

Si tratta di una somma pari a un milione e seicentomila euro messa a disposizione dal Dipartimento per lo sport alle associazioni e delle società sportive dilettantistiche come contributo forfettario a fondo perduto per assicurare la prosecuzione degli interventi a sostegno dell’attività sportiva di base per l’emergenza Covid.

Questo importo da corrispondere ad ogni ASD e SSD verrà erogato secondo i criteri e le modalità indicati nell’avviso: http://www.sport.governo.it/media/2357/avviso_18-nov.pdf

Le istanze potranno essere presentate esclusivamente attraverso l’utilizzo della piattaforma web accessibile al link: https://www.sportgov.it/fondo-perduto-novembre/it/home/ attiva a partire dalle ore 16 del 18 novembre fino alle ore 16 del giorno 24 novembre 2020.

Qualora l’ammontare delle richieste pervenute superi o non raggiunga il totale delle risorse disponibili, il Dipartimento per lo Sport potrà operare una rimodulazione degli importi in ragione delle disponibilità finanziarie. Al termine della procedura verrà rilasciata una ricevuta a conferma del buon esito dell’avvenuta richiesta, che dovrà essere conservata con cura. Per l’assistenza tecnica è attivo esclusivamente l’indirizzo di posta elettronica: [email protected]”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *