Diritti tv, Dazn supera Sky: i dettagli dell’offerta

Prosegue la votazione per decidere acquisterà i diritti tv tra Sky e Dazn nel triennio 2021/2024. I presidenti delle 20 società della Serie A hanno posticipato a giovedì la scelta finale ma al momento la piattaforma streaming sarebbe nettamente avanti. Potrebbe quindi terminare il dominio televisivo di Sky sulle gare calcistiche dopo circa 17 anni.

Molti club (come Juventus Lazio, Napoli, Inter, Milan, Atalanta, Torino e altre) hanno preferito l’offerta, effettivamente maggiore, di Dazn: 840 milioni per sette gare in esclusiva e tre in coabitazione. Sky, invece, ha messo sul piatto 750 milioni per i pacchetti divisi per piattaforma. Nelle prossime 48 ore dovrebbe arrivare la decisione finale. Intanto la soluzione Dazn convince molti top club anche per la novità di una possibile partita tra le tre in coabitazione trasmessa in chiaro a giornata, con Sky che sfrutterebbe Tv8 e Cielo.

Per raggiungere il quorum servono 14 voti e nel frattempo è intervenuto uno dei favorevoli, il presidente della Juventus Andrea Agnelli: “Con tutto il calcio in crisi, è un eccellente risultato

LEGGI ANCHE

JUVENTUS – INTER: IL REGOLAMENTO DELLA SEMIFINALE DI COPPA ITALIA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *